PDA

View Full Version : Ultrabook con schermo non lucido, esistono?

manano3
22-01-2015, 18:34
Ciao,
attualmente ho un lenovo yoga 2 pro con cui non mi trovo tanto bene a causa dello schermo lucido (oltre ad altre cose) e stavo quindi decidendo di passare ad altro.

Non mi interessa più avere un touchscreen, mi accontenterei di un 13-14 pollici, sempre però di ultima generazione.

Quali sono, se esistono ancora, gli ultrabook con uno schermo non di tipo lucido che potrei seguire?

Grazie a tutti in anticipo.

psol
23-01-2015, 11:15
Ciao,
attualmente ho un lenovo yoga 2 pro con cui non mi trovo tanto bene a causa dello schermo lucido (oltre ad altre cose) e stavo quindi decidendo di passare ad altro.

Non mi interessa più avere un touchscreen, mi accontenterei di un 13-14 pollici, sempre però di ultima generazione.

Quali sono, se esistono ancora, gli ultrabook con uno schermo non di tipo lucido che potrei seguire?

Grazie a tutti in anticipo.

Sono sicuro per:
Asus UX303LN
Dell xps 13 (quello con schermo FHD)
Lenovo X1 Carbon (quello con schermo FHD)

Probabilmente (ma controlla) anche
Dell Latitude serie 7000 14"
Lenovo T440S (però verrà sostituito a breve dal T450S)

dato che sto valutando l'acquisto dell'xps 13 con risoluzione 3200x1800 ne approffito per farti una domanda sullo Yoga che hai. La risoluzione è 3200x1800? Hai avuto problemi con la risoluzione? Nell'utilizzo di Word, Excel, Browser penalizza rendendo i caratteri piccoli?

manano3
23-01-2015, 12:00
Innanzitutto grazie per la tua risposta :)
Proverò a considerare anche la tua lista. Il nuovo Xps della Dell è interessante, ma sul sito italiano vedo solo la versione con vetro.

Ti dico subito che su un 13 pollici una risoluzione così grande ti aiuta a lavorare meglio perché è come se avessi davanti uno schermo più grande.

Per Office e il browser non mi sono trovato affatto male, ma il problema di questa risoluzione è che quasi tutti i programmi non sono ancora stati adattati quindi o ti ritrovi con caratteri veramente minuscoli oppure con interfacce impossibili da usare.

psol
23-01-2015, 12:38
Il nuovo Xps della Dell è interessante, ma sul sito italiano vedo solo la versione con vetro.

L'xps per ora in italia ha solo quella versione ma spero che arrivi anche l'altra in quanto io preferirei lo schermo opaco.

Per Office e il browser non mi sono trovato affatto male, ma il problema di questa risoluzione è che quasi tutti i programmi non sono ancora stati adattati quindi o ti ritrovi con caratteri veramente minuscoli oppure con interfacce impossibili da usare.

Quali pogrammi per esempio non vanno bene?

manano3
23-01-2015, 14:55
Quali pogrammi per esempio non vanno bene?

Diciamo un po' tutti quelli non Microsoft :D
i vari browser sono ok, le varie suite della Samsung che usavo no, così come i programmi della Corel e i vari programmi i di terze parti

L'xps per ora in italia ha solo quella versione ma spero che arrivi anche l'altra in quanto io preferirei lo schermo opaco.

In Europa si parla di due mesi :(