PDA

View Full Version : atlantisland NetFly AP4 W300N+

garet74
22-01-2015, 18:01
buongiorno a tutti cari amici del forum,vi chiedo aiuto siccome sto impazzendo con la configurazione di questi apparecchi e non so piu come venirne fuori..sto in un palazzo di 3 piani e su ogni piano ho installato uno di questi apparecchi . dovrei riuscire a coprire con il wifi l'intero palazzo.ad ogni apparecchio ho tirato un cavo di rete fino ad arrivare allo switch pricipale cosi' da poter configurare tutti e 3 gli apparecchi dalla rete lan senza problemi,la quale ha una sua configurazione ad ip statici e un firewall aziendale quindi ho fatto aggiungere al firewall una gamma di indirizzi ip nella configurazione del router principale di modo da avere la possibilita' di andare in internet da questi ip e ho configurato il primo di questi apparecchi come router al quale ho assegnato come wan uno di questi ip liberi e come gateway quello predefinito dal router principale.Volendo pero' che ci si potesse collegare alla rete wireless senza utilizzare ip statici ho attivato il dhcp sulla rete lan di questo ap che pero' non ho messo sullo stesso livello della rete lan ,cioe se la rete lan e' 192.168.20.250 io come ip della lan dell' apparecchio ho messo 192.168.60.1 e come dhcp da 2 a 99..nn so se va bene..cmq questo apparecchio va in internet senza problemi..devo pero' configurare gli altri due apparecchi come extender della connessione che ho appena creato ed e' qui che vado nel pallone.che indirizzo ip devo assegnare ai due extender per fare i modo che mi estendano la copertura considerando gli ip che vi ho nominato prima e il dhcp abilitato?perche nn riesco a farli andare come dovrebbero...se metto 60 poi nn riesco piu ad entrare nella configurazione..pero' magari e' giusto ..non so,perche se invece metto 20 riesco ad entrare nella configurazione ma quando mi collego al wifi con il telefono vedo che mi assegna degli indirizzi strani e nn va.ho anche un altro dubbio riguardo la sicurezza,ho letto che non devo assegnare alcuna pwd ai due repeater ed io ho fatto cosi' ma nn so se e' giusto.potete aiutarmi per piacere prima che tutta la mia bile esca di fuori?sto sclerando..pls :)