PDA

View Full Version : scheda video con doppia uscita e con risoluzioni diverse

faber_x
22-01-2015, 16:47
Buongiorno, sono nuovo del forum (cioè vecchia iscrizione ma ritorno dopo molti anni). Mi chiamo Fabrizio.
Devo collegare ad un pc un monitor (con cui lavoro) ed una tv (40 pollici che utilizzo per vedere i film).
Ho comprato uno splitter ma incontro il problema della risoluzione. devo cambiare risoluzione quando lavoro e reimpostarla quando guardo i film ma non è questo il vero e unico problema bensì, forse per via della scarsa qualità dello splitter, la qualità video peggiora in maniera imbarazzante. Il televisore è piuttosto vecchio e accetta massimo risoluzione 1024x768 mentr io abitualmente lavoro a 1600x1200. Mi chiedevo, ma soprattutto VI chiedo se esiste una scheda video con doppia uscita VGA o VGA+DVI che mi permetta di regolare in maniera differente le due risoluzioni di uscita in maniera permanente. Come scheda madre ho una asus P5KPL-AM
Grazie

ThePan
22-01-2015, 22:50
Buongiorno, sono nuovo del forum (cioè vecchia iscrizione ma ritorno dopo molti anni). Mi chiamo Fabrizio.
Devo collegare ad un pc un monitor (con cui lavoro) ed una tv (40 pollici che utilizzo per vedere i film).
Ho comprato uno splitter ma incontro il problema della risoluzione. devo cambiare risoluzione quando lavoro e reimpostarla quando guardo i film ma non è questo il vero e unico problema bensì, forse per via della scarsa qualità dello splitter, la qualità video peggiora in maniera imbarazzante. Il televisore è piuttosto vecchio e accetta massimo risoluzione 1024x768 mentr io abitualmente lavoro a 1600x1200. Mi chiedevo, ma soprattutto VI chiedo se esiste una scheda video con doppia uscita VGA o VGA+DVI che mi permetta di regolare in maniera differente le due risoluzioni di uscita in maniera permanente. Come scheda madre ho una asus P5KPL-AM
Grazie

Tipo tutte le Vga in commercio.

faber_x
23-01-2015, 08:44
Tipo tutte le Vga in commercio.

Tipo per stare su una fascia bassa (meno di 50 €)? Consigli?

ThePan
23-01-2015, 20:04
Meno di 50 euro va bene qualsiasi cosa, oramai fanno tutti l' I/O con almeno dvi dvi-d e hdmi. Se non hai bisogno di prestazioni specifiche va bene tutto. Io andrei di Radeon R7 240 (la low profile di MSI è gagliarda) oppure GeForce GT 720. Dovresti rientrare nei 50 euro, se vuoi spendere ancora meno non ha nessuna importanza cosa scegli :D

ThePan
23-01-2015, 20:05
Scusa non ti ho chiesto che tipo di scheda madre hai... PCI-E immagino

faber_x
26-01-2015, 09:39
ciao! sì sì, pci-exp la scheda madre è una asus P5KPL-AM . necessisto di due uscite VGA.
grazie per le risposte