PDA

View Full Version : Fastweb, la risposta ufficiale al problema con YouTube


Redazione di Hardware Upg
22-01-2015, 14:58
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/fastweb-la-risposta-ufficiale-al-problema-con-youtube_55744.html

Confermato il problema di routing da parte di Fastweb, che sta lavorando direttamente con Google per una soluzione rapida al problema. Ecco la risposta ufficiale dell'azienda

Click sul link per visualizzare la notizia.

klept
22-01-2015, 15:04
Era anche ora cavolo, va bene che ho la 5me.dabyte però un video non puoi caricarmelo solo a 144p :mad:
Speriamo risolvano davvero in fretta come hanno scritto...

John_Mat82
22-01-2015, 15:08
Era anche ora cavolo, va bene che ho la 5me.dabyte però un video non puoi caricarmelo solo a 144p :mad:
Speriamo risolvano davvero in fretta come hanno scritto...

non ti lamentare io ho una 2m e da ieri youtube lo buffero anche a 720p (normalmente a 480 xD) ma nelle due settimane precedenti era improponibile, dovevo scaricarmi localmente i video!

Linus
22-01-2015, 15:28
io con fibra 100....nei giorni scorsi riuscivo a vedere i video su youtube al massimo a 144p :muro: :eek: :muro: inaccettabile senza se e senza ma...
Speriamo risolvano

cataflic
22-01-2015, 15:39
anche tiscali ultimamente da problemi....a volte mi pare che invece di andare avanti torniamo indietro!

WarSide
22-01-2015, 16:04
Depeering? Traffic shaping?

Chissà se l'ha avuta vinta Fastweb (e G. ha tirato fuori $$) o Google (e F. ha adeguato a spese sue la rete).

Ormai a breve la net neutrality sarà solo un bel ricordo...

leolas
22-01-2015, 16:26
grazie hwupgrade <3

kekko-95
22-01-2015, 17:20
Ci volevate voi per smuovere la cosa! Gli avete messo il pepe al culo!
Grandi!!!

anigr9001
22-01-2015, 17:34
Era ora, speriamo sia l'ultima volta che capita... comunque in zona Roma Eur va ancora uno schifo

Rubberick
22-01-2015, 17:43
mo magari non sarà il caso di fastweb ma tutti a risparmiare su peering & co, posso capire sulle tratte asiatiche dove il traffico è minore ma verso europa e americhe dovrebbe esserci sufficiente disponibilità non limitare :\

e vabbè che poi i service providers dovrebbero far ancora + largo uso di CDN ma questo è un altro paio di maniche

adaant
22-01-2015, 19:07
Io sono utente fibra fastweb da anni e ho sempre avuto problemi. Ogni volta viene il tecnico e dice che ha risolto, ma sistematicamente dopo qualche mese youtube non bufferizza, da play store scarico a 1 kb al secondo, siti irraggiungibili e download che si fermano sempre allo stesso identico punto. Il bello che ogni volta mi dicono che mi fanno uno sconto sulla fattura per scusarsi, mai visto nulla :D

McB
22-01-2015, 19:13
Io sono utente fibra fastweb da anni e ho sempre avuto problemi. Ogni volta viene il tecnico e dice che ha risolto, ma sistematicamente dopo qualche mese youtube non bufferizza, da play store scarico a 1 kb al secondo, siti irraggiungibili e download che si fermano sempre allo stesso identico punto. Il bello che ogni volta mi dicono che mi fanno uno sconto sulla fattura per scusarsi, mai visto nulla :D

Domanda che mi sorge spontanea. Che ci fai ancora con fastweb?

A sto punto avrei già cambiato da un pezzo.

adaant
22-01-2015, 19:23
perchè alla fine con tutti i problemi che ha, i 100 megabit in download ci sono e si sentono..

Seph
22-01-2015, 20:07
Io ho fibra 100 mega e normalmente scarico a 8 megabyte al secondo. Su YouTube l'altra domenica pomeriggio non riuscivo a vedere un video da 144p, era in continuo buffering, un video che avrà richiesto si e no 100 kilobyte al secondo

pierpa91
22-01-2015, 21:03
Ma l'ufficio stampa di Fastweb non è in grado di scrivere senza mettere doppi spazi?? XD
Comunque, da quello che mi hanno combinato (connessione a 2 mega fissa quando la linea ne supporta 12 senza problemi, infatti dopo aver cambiato operatore così è stato, e sono in ULL con entrambi), Fastweb per me non è più un operatore di telefonia, ma una compagnia di ladri legalizzata.

Shotokhan
22-01-2015, 21:06
pure io ci sono incappato ed ero non poco inca***to visto che già mi va a 10Mb anziché 20Mb ed è quasi un anno che ho fatto l'abbonamento ma ancora non ho la fibra!!!

Chicco76
22-01-2015, 21:24
È davvero una vergogna. Ho twittato a Fastweb il problema (è inutile passare dalle incompetenze del 192) e mi hanno fatto fare un test, i cui risultati ovviamente non sono serviti a niente. Li ho ricontattati e hanno negato qualsiasi problema. Vengo a sapere da questo articolo che il problema non è solo mio.... Che vergogna Fastweb, e che sevizio poco serio.

devilred
22-01-2015, 22:25
L'Italia è tutto tranne una nazione dove esiste la concorrenza nei settori energia e telecomunicazioni. Se vuoi l'ADSL che funziona ti fai Telecom. Tutto il resto vale poco o niente.

D69
23-01-2015, 01:14
vuoi vedere un video su youtube?

vuoi scaricare un torrent?

vuoi avere aggiornamenti veloci?


"Immagina... puoi..."

Accrocchio
23-01-2015, 11:29
Era gia successo un paio d'anni fa, sempre con youtube, mentre verso il resto della rete non c'erano problemi.
Speriamo non diventi un'abitudine.

McB
23-01-2015, 11:50
perchè alla fine con tutti i problemi che ha, i 100 megabit in download ci sono e si sentono..

Ok, però cavolo, se ogni tot mesi devo chiamarli per problemi mi passa pure la voglia di tenere quella linea.

L'Italia è tutto tranne una nazione dove esiste la concorrenza nei settori energia e telecomunicazioni. Se vuoi l'ADSL che funziona ti fai Telecom. Tutto il resto vale poco o niente.

Dipende, di solito se non sei in ULL viaggi bene, oppure in ULL devi pagare di più e la linea vedrai come viaggia.

globi
23-01-2015, 23:44
E cambiando i DNS con quelli di Google ci sono miglioramenti? Chi vuol provare si cerchi le istruzioni per farlo in rete, é comunque facilissimo.

John_Mat82
24-01-2015, 10:31
E cambiando i DNS con quelli di Google ci sono miglioramenti? Chi vuol provare si cerchi le istruzioni per farlo in rete, é comunque facilissimo.

nope, io uso quelli o gli openDNS e non cambiava una fava. Era un problema tra ISP (fastweb) e Google/youtube. Ora pare risolto, almeno per me.

danidj
24-01-2015, 14:22
Uso tantissimo Youtube e da una decina di giorni ho avviato la procedura di cambio gestore passando da telecom a fastweb.
devo cominciare a preoccuparmi??
ho fatto una scelta sbagliata??

corsicali
25-01-2015, 10:18
Pateticamente riduttivo il "...da qualche giorno...": sono mesi che gli spacchiamo le scatole in tutte le maniere per indurli a mettere una pezza al problema; ho la loro FTTC da quasi due anni oramai ma non appena Telecom inizia a proporre almeno una 50/10 anche ai residenziali me ne ritorno con lei, questi cialtroni mi hanno stufato.

corsicali
25-01-2015, 10:21
Le mie personali risposte alle tue domande:

1- No, dovevi preoccuparti prima;
2- Si, a meno che tu non abbia necessità di molta banda in upload, cosa che Telecom ancora non propone (vendono la 30/3 se non sbaglio).

Ballislife
25-01-2015, 22:33
Ormai ho rinunciato a visualizzuare qualsiasi cosa su YouTube. :stordita:

danidj
26-01-2015, 08:10
la scelta è scaturita prevalentemente da moltissimi problemi amministrativi avuti con telecom.
onestamente da tanto che mi avevano stufato.

poi è arrivata fastweb nella mia zona, offerta abbastanza conveniente e convincente.

beh, che dire, ho voluto tentare.
ancora però sto aspettando l'ok e l'attivazione completa.

corsicali
26-01-2015, 11:14
Beh, non è detto che non ti vada meglio che ad altri, in genere è più frequente che nei forum intervenga chi ha avuto problemi e magari la maggioranza soddisfatta resta "silenziosa"...

leolas
26-01-2015, 11:23
infatti, chi non ha problemi non viene qui a dirlo.

comunque purtroppo per molti il problema esiste, ma spero che venga risolto in fretta.

in ogni caso per chi ha problemi di youtube (come me :cry: ) a determinati orari, in quegli orari per guardare youtube usate un proxy gratis e siete a posto.
ad esempio questo: https://www.proxfree.com/
o questo: http://www.zalmos.com/

matsnake86
26-01-2015, 12:28
ah ... ecco....
In effetti mi sembrava strano che sabato non funzionasse bene....
Avevo dato la colpa al giorno festivo e ad un possibile intasamento della centralina...

Va beh... comunque io con fastweb non ho problemi. Bene o male sto sempre sui 17/18 mbps dei 20 da contratto.

corsicali
26-01-2015, 13:01
Va beh... comunque io con fastweb non ho problemi. Bene o male sto sempre sui 17/18 mbps dei 20 da contratto.

Guarda che anche a me lo speedtest segnala valori decenti e compatibili con le caratteristiche della mia linea (ho 41Mbps in down e 9.5 in up costanti e senza alcuna caduta), nonostante questo se provo a visualizzare un video su YouTube con la risoluzione impostata a 1080p si blocca tutto.

IlCarletto
26-01-2015, 14:16
è da mesi che gli segnalavo questo problema su youtube (zona monza brianza) sulla pagina facebook e anche da lì unofficial, confermavano loro magagne, poi certe volte risolvevano, poi tornava come prima.
ora speriamo sia definitivo

corsicali
26-01-2015, 16:31
Mah, per il momento non va ancora una mazza...

Per la verità a 720p il video che usavo come campione adesso scorre abbastanza fluido ma come provo ad impostare 1080p gli viene un colpo.

Eress
26-01-2015, 17:00
Cambiate gestore.

danidj
04-02-2015, 07:21
ragazzi c'è qualche aggiornamento ?

amd-novello
04-02-2015, 13:33
È un errore o è voluta la limitazione verso alcuni siti?

corsicali
04-02-2015, 14:16
È un errore o è voluta la limitazione verso alcuni siti?


E chi lo sa?

Comunque il problema è reale e tutt'altro che risolto.

gd350turbo
04-02-2015, 14:24
Cambiate gestore.

:ave: :ave: :ave:

leolas
04-02-2015, 16:10
E chi lo sa?

Comunque il problema è reale e tutt'altro che risolto.

nel mio caso il problema è risolto, e dai test sono pure passato da 60mbps a 80mbps :D

John_Mat82
04-02-2015, 16:42
nel mio caso il problema è risolto, e dai test sono pure passato da 60mbps a 80mbps :D

si anche io da mo riesco a bufferare in modo più che buono (2mbit qui eh? :cry: )

danielegenova
06-02-2015, 20:59
Hanno risolto talmente bene che a distanza di 15 giorni dalla loro rassicurante comunicazione è tutto come prima.

Valx2
07-02-2015, 22:18
Da due giorni siamo punto e a capo... Anzi, forse peggio di prima!

Eress
08-02-2015, 07:17
Fastweb o Sloweb? :D

Amtsea
09-02-2015, 18:50
Dicevano che avrebbero risolto, ma il problema non è mai stato eliminato completamente..una fibra 100 mb non è mai riuscita a sostenere serenamente una riproduzione a 1080p, ma in modalità automatica ha sempre avuto dei momentanei cali di qualità, passando da più risoluzioni in modo ballerino. Inoltre, questi ultimi giorni sembra essere calata ulteriormente la performance, stasera addirittura è tornato tutto come ad inizio problema (buffering continuo a 240p!) Mi sento preso per il sedere. Qualche altro con nuovamente il medesimo problema?

danidj
10-02-2015, 07:33
ieri mi è arrivato il router fastweb.
tra qualche giorno, non appena mi attiveranno la nuova linea vi potrò fare sapere anche la mia.
che dio me la mandi buona.

leolas
10-02-2015, 08:34
a quanto pare sono dei gran burloni.
come avevo detto nelle ultime settimane youtube andava.....beh ora è tornato a non caricare i video la sera :D :muro:

dav117
10-02-2015, 08:37
a quanto pare sono dei gran burloni.
come avevo detto nelle ultime settimane youtube andava.....beh ora è tornato a non caricare i video la sera :D :muro:

confermo problemi serali con fibra 100 ftts :( lo fanno apposta allora:muro:

danidj
12-02-2015, 09:53
avete qualche novità?

a me attivano stasera tra le 16 e le 20.

speriamo bene...
vi terrò aggiornati..

krissparker
16-02-2016, 01:00
invece mi rendo solo ora conto che il problema è di fastweb su google... poco male, spero risovano la cosa asap, avere 20 mega e non riuscire a guardare un video a 1080 è ridicolo...