PDA

View Full Version : Scheda video per MOBA - CS:GO Full HD, Ali 450W, 200€

Ale29
22-01-2015, 15:51
Ciao, sto pensando di cambiare scheda video nelle prossime settimane in favore di qualcosa che sia più in linea con il livello del resto del PC.
Attualmente ho una GTX 275 che mi permette in realtà di giocare piuttosto bene a DOTA 2 e CS:GO, mantenendo 60fps nella maggioranza delle situazioni.

Vorrei prendere una scheda che mi permetta di rimanere inchiodato a 60fps con filtri etc in questi due titoli e, magari, mi permetta di giochicchiare anche a qualcos'altro nel caso mi venisse voglia. Ma principlamente sono questi i due titoli che mi interessano.

Non ho enormi pretese dal punto di vista delle prestazioni, quindi, ma nella scelta della scheda sono limitato da un budget che vorrei mantenere entro i 200€ (sforando a 250 solo se veramente si trova qualcosa di eccellente in questa fascia), e soprattutto non ho intenzione di cambiare alimentatore al momento.
è un Corsair VX 450W, 33A sui 12V in singola linea, ai tempi ottenne ottimi risultati nelle recensioni
http://www.hardwaresecrets.com/article/Corsair-VX450W-Power-Supply-Review/540/7
Ma ovviamente so di non poterci montare una R9 290/290X.
Se non altro L' FX8320 è undervoltato e consumerà sui 90W ora in full, credo.
La GTX 275 ha un TDP di 219W e consumerà non poco in full immagino.
Mi basta qualcosa che abbia un consumo non maggiore alla 275 per essere piuttosto certo che l'ali regga!

La geforce 750Ti sarebbe fantastica per i bassi consumi e le prestazioni sarebbero forse sufficienti per me, ma va proprio pochino in relazione al prezzo mi sembra. Stavo aspettando con ansia la GTX 960 ma mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca per il prezzo in relazione alle prestazioni
Cosa pensate sia meglio fare??

celsius100
22-01-2015, 19:43
Ciao
facendo una stima a spanne la tua vga dovrebbe essere un poco più lenta di una HD 7700 di oggi, x cui bene o male se prendiuna vga di fascia media fai anche un pò piu del doppio delle prestazioni
come vga potresti dare un'occhiata alla R9 270X, direi che gia basta e avanza, nella fascia di prezzo dai 145 ai 160 euro; se vuoi migliorare ulteriormente si può aspettare di vedere se varieranno i prezzi nella fascia da 200 euro ora ceh e arrivata la 960, sennò puoi andare sulla R9 285 (con 200-210 euro si trova)

Ale29
23-01-2015, 00:02
Ormai dai 175€ si trovano le R9 280, che mi pare la più bilanciata del lotto a livello tecnico, però sono proprio lì tirato con i consumi della scheda. La R9 285 consuma troppo poco in meno per giustificare il GB di VRAM in meno che potrebbe crearmi problemi in futuro, poi non riesco a capire il comportamento di questa scheda che in alcuni giochi va quanto una 280x e in altri CROLLA.
La GTX 960 consuma veramente poco e potrei divertirmi a clockarla quanto mi pare, superando spesso le prestazioni della 280 in full HD. Se entro un mesetto si abbassasse andando intorno ai 180€ di prezzo, potrebbe essere l'ideale per me. Se non avessi il vincolo dei consumi dovrei spendere quei 250€ per prendere una R9 290...fa rabbia avere così tante prestazioni in meno per soli 50-70€ in meno.

celsius100
23-01-2015, 00:12
ma guarda alla fine ho messo la 285 xke rientrava nel budget, ma effettivamente a te basta meno x tirare a manetta quei giochi, come ti dicevo gia piu ceh raddoppi montanod una 270X, x cui nn mi farei tanti problemi dei 2gb di ram sulla 285 (ma nenahce sulla GTX 960 se la fanno scendere appunto sotto i 175-180)