PDA

View Full Version : Problemi luminosità windows 8.1 :/

marcocam
22-01-2015, 15:10
Ciao a tutti ragazzi sono nuovo di hwupgrade, ho visto che aiutate molta gente e allora per questo mi rivolgo a voi, appena ho installato windows 8.1 all'improvviso la luminosità rimane sempre bassa ma è messa al 100%:muro: :muro: e se la metto a meno di 50% lo schermo diventa tutto nero e si puo vedere solo in controluce, :cry: :cry: ma quando accendo il pc col caricabatterie la luminosità è al 100% e se lo stacco diventa bassa, non penso sia questione di driver perchè li ho aggiornati ma niente :confused: :confused:
AMD RADEON HD 7470M
Intel core i3 2350M 2.30Ghz
Ram 4GB
Sistema operativo a 64bit grazie in anticipo per l'aiuto:help: :help: :help:

tallines
22-01-2015, 15:44
Ciao e benvenuto nel forum di Hardware Upgrade ;)

Allora con il caricabatterie è al 100%, quando lo stacchi scende .

Ma la batteria a quanto è di carica quando stacchi il caricabatteria ?

Il portatile di che marca è ? Anni ?

La batteria è originale ? E' già stata cambiata o no ?

marcocam
22-01-2015, 16:20
Il mio portatile è Asus è dal 2012 che l'ho e la batteria è originale, appena la batteria è al 100% stacco il caricabatterie, ho provato a modificare le impostazioni avanzate risparmio energia ma niente :cry:

marcocam
22-01-2015, 16:21
.

marcocam
22-01-2015, 18:34
Dò un'altra informazione se potrebbe essere utile, quando ho aggiornato da windows7 a windows 8.1 non ho formattato il pc e sin dal primo avvio ho avuto questo problema è meglio formattarlo o non risolvo niente? Comunque grazie per l'aiuto :)

tallines
22-01-2015, 20:19
Dò un'altra informazione se potrebbe essere utile, quando ho aggiornato da windows7 a windows 8.1 non ho formattato il pc e sin dal primo avvio ho avuto questo problema è meglio formattarlo o non risolvo niente? Comunque grazie per l'aiuto :)
Hai fatto l' installazione Aggiornamento da dvd originale o tramite Iso ?

Sarebbe meglio fare sempre un' installazione pulita .

Prova, ma non ti assicuro che con l' installazione pulita risolvi .

Comunque prova ugualmente a installare W8.1 da zero .

Se ricapita, vediamo il perchè, almeno siamo sicuri che W7 non c' entra .

Quando avevi W7 c' era questo problema o no ?

L' Asus è nato con W7 ?

marcocam
23-01-2015, 14:37
Ho installato win 8.1 da iso, il mio computer è nato con windows 7 home premium e non presentava alcun problema, siccome non ho più la iso la riprendo e provo a formattare anche se non penso che risolvo qualcosa, ho visto che molti utenti su internet hanno segnalato questo problema e dicono che sia un bug di windows 8.1 allora io ho provato ad fare gli aggiornamenti da windows update ma niente.:confused: :confused:

marcocam
23-01-2015, 14:40
Può essere qualche driver intel non installato? :nono:

marcocam
23-01-2015, 15:38
Ho visto che i driver che ho installato non sono quelli adatti al mio pc perchè ho scambiato il modello del mio pc con un'altro. ora sto scaricando i driver amd dal sito dell'asus adatti per il mio pc e faccio sapere se va:stordita: :muro:

tallines
23-01-2015, 15:51
Avevi sbagliato tipo di driver ?

Eehhhh allora scarica e installa quelli giusti e fai sapere ;)

marcocam
23-01-2015, 16:00
SIIIIIIII CI SONO RIUSCITOOOOO :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D prima mi riconosceva la scheda video come AMD Radeon 7400M Series Adesso mi dice AMD RADEON HD 7470M e la luminosità funziona alla perfezioneee ti volevo ringraziare per l'aiuto che mi hai dato :D :D :D :winner:

tallines
23-01-2015, 18:09
Bravo marco ;) bene che hai risolto ;)

Oooohhh visto i numeri che sono stati tirati :D onde evitare in futuro di perdersi nel mondo dei driver ;) adesso che tutto è a posto, hai tutti i driver e tutto funziona ;) > > >

ti crei una cartella di backup di tutti i driver, compresi gli ultimi .

Cosi se un domani formatti, o qualche driver è corrotto o infetto o ......hai già tutti i driver nalla cartella di backup, pronti all' uso .

La cartella di backup dei driver, la crei con la versione freeware di Driver Magician, che si chiama Driver Magician Lite, la versione Lite è freeware .

Se vuoi puoi usare anche la versione portable di Driver Magician Lite ;) >

http://www.drivermagician.com/Lite.htm

marcocam
23-01-2015, 19:16
Grazie! Avevo già fatto il backup dei driver propio con questo programma :D :D

tallines
23-01-2015, 19:26
Allora bravo due volte ;)

marcocam
24-01-2015, 09:53
Si è presentato un'altro problema, non si apre più AMD Catalyst Control Center che posso fare?:stordita:

marcocam
24-01-2015, 09:55
Prrovo a reinstallarlo riavvio il pc e vedo

marcocam
24-01-2015, 10:01
Niente da fare mi dice che ha smesso di funzionare :muro:

marcocam
24-01-2015, 10:19
Ho scaricato i driver da qui http://support.amd.com/it-it/download/mobile?os=Windows%208.1%20-%2064 ho messo personalizza installazione e ho messo solo V nella casella AMD Catalyst control center senza aggiornare i driver vedo se funziona cosi e faccio sapere

marcocam
24-01-2015, 10:23
Nemmeno cosi funziona :(

marcocam
24-01-2015, 10:48
Ok ho risolto :D

tallines
24-01-2015, 13:18
Ok ho risolto :D
Qual' era il problema e come hai risolto ?

Hai scaricato il software AMD Catalyst Control Center e l' hai installato ;)

marcocam
24-01-2015, 14:19
Ho risolto installando i driver AMD Omega 14.12 (Questi mi davano problemi della luminosità) e poi facendo rolleback dei driver della scheda video

tallines
24-01-2015, 14:47
Ahh ok, fai un backup anche di questi ultimi driver ;)

marcocam
24-01-2015, 14:59
Volevo fare una domanda da inesperto se le ventole non fanno molto rumore(quasi niente) è una cosa positiva?

tallines
24-01-2015, 16:17
se le ventole non fanno molto rumore(quasi niente) è una cosa positiva?
Si è buono, più il rumore aumenta, peggio è .

marcocam
24-01-2015, 16:42
Ok grazie mille per tutto:)

tallines
24-01-2015, 16:57
Di niente ;)

Basta che magari non senti neanche il minimo rumore....perchè va piano........e va piano o una velocità leggermente minore rispetto al dovuto perchè è piena di polvere........la ventola .

marcocam
24-01-2015, 18:06
Credo che la ventola funzioni bene perchè se metto qualche gioco sento che aumenta un pò la velocità poi non so se sbaglio

tallines
24-01-2015, 18:37
Si allora è ok ;)

fabionik2004
14-08-2015, 21:17
Ciao raga ho un problema col mio laptop Toshiba satellite c50 a 19t,
ho installato Windows 8.1 e tutto sembrava ok, ma dopo un periodo di inattività il display era scuro si vedeva a malapena in contro luce provo a toccare il mouse ma niente, spengo riaccendo dal tasto accensione ma nulla, allora lo collego ad un monitor esterno e si vede bene, dunque ho pensato che il display fosse andato, ordino un display su internet lo monto e tutto funziona per 10 minuti dopodiché lo lascio inattivo quando vado a vedere il display è oscurato si vede a malapena in contro luce.
Ho collegato il notebook ad uno schermo secondario e funziona, ho guardato nelle impostazioni risparmio energetico e tutto sembra apposto, il problema è che il display è scurissimo anche all'accensione del pc il che mi sembra di escludere un problema di driver, se non ricordo male ho aggiornato anche il bios dal sito del produttore.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Non ditemi che il display che ho montato si è rotto dopo dieci minuti.

Help

fabionik2004
16-08-2015, 10:50
EDIT:
casualmente ho notato che quando il pc è appoggiato sulle mie gambe facendo pressione in basso a destra dove ci sono le etichette Windows, intel ecc.... la luminosità torna, rilasciando la pressione si riabbassa.
Però se lo metto su un piano e faccio la stessa pressione la luminosità rimane sempre bassa.
Cosa puo essere?

tallines
16-08-2015, 12:01
EDIT:
casualmente ho notato che quando il pc è appoggiato sulle mie gambe facendo pressione in basso a destra dove ci sono le etichette Windows, intel ecc.... la luminosità torna, rilasciando la pressione si riabbassa.
Però se lo metto su un piano e faccio la stessa pressione la luminosità rimane sempre bassa.
Cosa puo essere?
Ciao, non credo sia il display, se riesci provalo su un altro pc .

Potrebbe essere l' inverter o il cavo flat, se lo schermo è un lcd >

http://erkinson.altervista.org/repair-lcd-inverter-flat/

Non occorreva aggiornare il bios .

fabionik2004
16-08-2015, 12:33
Ma perchè mettono sti aggiornamenti se causano solo problemi...
Lo schermo è led penso che abbia gia l'inverter dietro quindi non penso che sia quello il problema perchè l'ho appena sostituito.

tallines
16-08-2015, 20:39
In teoria gli aggiornamenti dovrebbero portare dei miglioramenti, poi....dipende .

Anche se il problema dello schermo lo avevi sia prima che dopo aver aggiornato il Bios .

Nei display recenti e cioè gli schermi a led, esiste solo il cavo dati per l'lcd perchè l'inverter non è presente in quanto questi schemi non hanno retroilluminazione. (http://www.faidatepc.it/ricerca-guasti/20-guasto-allo-schermo)

Controlla il cavo flat .