PDA

View Full Version : Aggiornando Iobit Uninstaller..

back to the lira
22-01-2015, 14:38
..ho voluto anche installare "Driver Booster 2.1".
Tale utility mi avvisa che ci sono 19 dispositivi (drivers) non aggiornati, alcuni li segnala come antichi, altri come molto vecchi.
Posso tranquillamente cliccare su AGGIORNA TUTTO?
Vorrei una rassicurazione che non ci siano rischi di alcun genere, grazie!
Rimango in "standby" in attesa di risposta.

Eress
22-01-2015, 15:03
Assicurazioni non ne puoi avere, sono programmi che possono aiutare a volte a risolvere problemi con qualche driver mal funzionante d cambiare, ma che usati a sproposito possono fare danni irreparabili. Se i tuoi driver attuali funzionano a dovere direi di soprassedere :asd:

tallines
22-01-2015, 16:11
Posso tranquillamente cliccare su AGGIORNA TUTTO?
No.
Vorrei una rassicurazione che non ci siano rischi di alcun genere, grazie!
Rimango in "standby" in attesa di risposta.
Il tool ti dice solo che ci sono versioni driver più aggiornate rispetto a quelli che hai già installato .

Se ti manca qualche driver lo vedi andando in Gestione dispositivi .

E se tutto funziona come detto, non occorre aggiornare niente ;)

Anche perchè se aggiorni, non è detto che le nuove versioni siano compatibili.....e può andarti in tilt il computer....quindi lascia stare che è meglio ;)

back to the lira
22-01-2015, 17:45
A dire il vero c'è mancato veramente poco che cliccassi x aggiornare!
Poi mi è balenata l'idea di chiedere ai miei amici sempre squisitamente operativi di questo forum. In effetti tutto gira abbastanza bene, non v'è motivo di cambiare.

[QUOTE=tallines;42050675]
Se ti manca qualche driver lo vedi andando in Gestione dispositivi .
QUOTE]

Se mancasse qualcosa lo si evince facilmente, voglio dire trovo delle crocette o qualcos'altro in corrispondenza del dispositivo?
Con l' occasione voglio chiederti un parere:
L'uninstaller mi ha fatto installare, oltre a Driver Booster (v. 2.1), anche Surfing Protection (v. 1.2) e Advanced SystemCare 8 (v. 8.0.3).
Delle suddette utility mi tengo qualcosa o disinstallo tutto (ovviamente solo se le conosci)?

Eress
22-01-2015, 18:20
Disinstalla tutto.

bio.hazard
22-01-2015, 18:23
Disinstalla tutto.

e fai anche benedire il computer, per sicurezza...
:D

tallines
22-01-2015, 19:57
A dire il vero c'è mancato veramente poco che cliccassi x aggiornare!
Poi mi è balenata l'idea di chiedere ai miei amici sempre squisitamente operativi di questo forum. In effetti tutto gira abbastanza bene, non v'è motivo di cambiare.
Quindi se tutto funziona, a qual pro devi aggiornare, per andare a cerca notte gratis ;) ?
Se mancasse qualcosa lo si evince facilmente, voglio dire trovo delle crocette o qualcos'altro in corrispondenza del dispositivo?
Si, se manca qualcosa lo noti subito, uno tra i tanti esempi preso da immagini di google >

http://s27.postimg.org/60ibpu47z/image.jpg (http://postimg.org/image/60ibpu47z/)
Con l' occasione voglio chiederti un parere:
L'uninstaller mi ha fatto installare, oltre a Driver Booster (v. 2.1), anche Surfing Protection (v. 1.2) e Advanced SystemCare 8 (v. 8.0.3).
Delle suddette utility mi tengo qualcosa o disinstallo tutto (ovviamente solo se le conosci)?
Ma l' uninstaller di cosa ? Parli di Iobit Uninstaller freeware ?

Tieni solo Iobit Uninstaller freeware, che è un ottimo disinstallatore e con questo disinstalli tutto : driver booster, surfing protectione e advanced system care che come programma è pesantissimo...........:doh:

Oltre alla disinstallazione standard, fai anche quella Avanzata, poi riavvi ail pc .

Chiaramente alcune voci rimangono sia in C che nel registro .

In C visualizzando i file nascosti, vai a cercare le cartelle rimaste dei tre programmi disinstallati in :
- ProgramData
- Utenti/tuo nome utente, ossia l' utente con il quale ti sei loggato/AppData e qui cerchi sia nella cartella Local che nella cartella Roaming .

Poi vai a vedere anche in ProgrmFiles per vedere che non sia rimasto qualcosa .

Nel registro entra digitando regedit da Start/Cerca e fai la ricerca andando in Modifica7Trova .

In trova scrivi il nome dei programmi che hai disinstallato, una ricerca per volta in tuttoil registro .

Quando ti trova qualche voce, tasto destro sulla voce/Elimina .

Riavvia il pc .

Poi fai una deframmentazione dopo tutte queste operazioni ;)

In più > se hai tutti i driver e tutto funziona senza problemi, a meno che tu non abbia il cd o dvd dei driver, puoi farti una cartella di backup di tutti i driver, cosi se in futuro ti servono di nuovo, li hai già pronti nella cartella di backup .

La cartella di backup dei driver la puoi fare con Driver Magician Lite, Lite è la versione freeware di Driver Magician, che è un' applicazione shareware, a pagamento .

Puoi anche usare la versione portable di Driver Magician Lite ;) >

http://www.drivermagician.com/Lite.htm

back to the lira
23-01-2015, 00:55
In C visualizzando i file nascosti, vai a cercare le cartelle rimaste dei tre programmi disinstallati in :
- ProgramData
- Utenti/tuo nome utente, ossia l' utente con il quale ti sei loggato/AppData e qui cerchi sia nella cartella Local che nella cartella Roaming .

Come da link sottostante, al percorso Roaming\IObit ho le prime due cartelle Advanced SystemCare e Driver Booster che contengono altra "roba".
Confermi di selezionarle e distruggere?

http://wikisend.com/download/394404/Risorse (Roaming).png

tallines
23-01-2015, 14:27
Li hai disinstallati questi 2 programmi ?

Se li hai già disinstallati, cancella tutto, non la cartella Iobit Uninstaller chiaramente ;)