PDA

View Full Version : Adsl WS su dslam eth e istradamento ATM

the lizard king
22-01-2015, 13:03
Ciao. Sono un utente da anni di NGI. Da poco tempo la mia centrale č stata aggiornata con dslam eth 1vc4 e vmax= 20 mbit/s.

Ho richiesto subito l'upgrade a 20 mega ed č avvenuto..tuttavia NGI mi ha comunicato che sono ancora istradato su rete ATM e a quanto pare l'istradamento non verrā modificato. Non ho nulla di cui lamentarmi ma all'inizio ha sofferto di gravi problemi di saturazione, ancora non del tutto risolti.

Vorrei chiedere a chi di competenza: com'č possibile che la mia utenza sia ancora istradata su rete ATM nonostante la presenza dei dslam ETH? La tratta ATM si riferisce a livello di centrale o a livello di interconnessione telecom-ngi?

the lizard king
22-01-2015, 13:33
Quindi ho possibilitā di passare su rete full eth in caso di spegnimento del dslam atm..

L'uno e l'altro che significa? Vuol dire che dal dslam eth su cui sono attestato per erogare la portante di 20 mbit, il trasporto avviene dai "vecchi" cavi di rete atm su cui č attestato il dslam atm? (perdonate il linguaggio terra terra). Mi sembra una brutta situazione..la vecchia 7 mega era satura (in tutto il paese, anche per utenti TI), per questo speravo di passare su rete eth..