PDA

View Full Version : scheda video pci-e con alimentazioni a 8p e psu con linee pci-e a 6p

Joshwa
22-01-2015, 12:16
Possiedo un LC -Power Archangel 850W. Le linee di alimentazione per il pci-e sono a 6p-6p e da specifica erogano 18A. Ho aggiornato la scheda grafica e ha 2 connettori da 8p.
Siccome non vorrei cambiare psu vi chiedo se va bene usare degli adattatori pci-e 6p-8p.
Inoltre, nel libretto di istruzioni della scheda video, oltre a usare gli adattatori, in dotazione, molex to pci-e a 8p, potrei anche collegare direttamente 2 linee pci-e a 6p. Anche se riportato nel libretto di istruzioni a me sembra strano che possa fare questo tipo di collegamento. Altrimenti perché mettere 8p?

Ho bisogno dei vostri pareri e consigli.
Grazie

SilentGhost
22-01-2015, 12:25
Inoltre, nel libretto di istruzioni della scheda video, oltre a usare gli adattatori, in dotazione, molex to pci-e a 8p, potrei anche collegare direttamente 2 linee pci-e a 6p. Anche se riportato nel libretto di istruzioni a me sembra strano che possa fare questo tipo di collegamento. Altrimenti perché mettere 8p?

Nn mi sono mai interessato all'argomento, cmq mi pare che sia possibile usare anche solo 6 pin anziché 8 però nn so se comporta degli svantaggi sul lato delle prestazioni.

Penso che tu possa utilizzare tranquillamente gli adattatori (hai 240 w per linea), che scheda video hai?

Joshwa
22-01-2015, 12:38
Nn mi sono mai interessato all'argomento, cmq mi pare che sia possibile usare anche solo 6 pin anziché 8 però nn so se comporta degli svantaggi sul lato delle prestazioni.

Penso che tu possa utilizzare tranquillamente gli adattatori (hai 240 w per linea), che scheda video hai?

Ho comprato una Kfa2 gtx 970 hall of frame. La kfa2 sarebbe la galax

SilentGhost
22-01-2015, 12:47
Ti ripeto, nn ho esperienza riguardo questo specifico aspetto, però penso che nn ci siano problemi ad usare gli adattatori, magari aspetta qualche altro parere di chi ha avuto esperienze simili :)