PDA

View Full Version : AIUTO... TRUECRYPT ... VOLUME FORMATTATO

salvapre
22-01-2015, 12:55
Ciao Ragazzi ,
Chiedo il vostro aiuto per risolvere il seguente problema che mi sta' martellando da giorni.

Allora :
Tempo fa avevo creato una partizione nel disco di sistema ,per TrueCrypt , quindi la partizione si vedeva tranquillamente su risorse del computer , ma chiaramente non era accessibile , se non sbloccata da True .
Accidentalmente (da coxxxxxne) , l'ho formattata dalla gestione disco di windows 8.1 (il mio sistema operativo) , anzi addirittura credo che abbia clikkato "elimina Volume" , poi una volta formattato la partizione ex True , ci ho scritto sopra (ancora piu' da coxxxxxne) .
La mia domanda è questa , si puo' recuperare la vecchia partizione True , ho gia' provato aprendo il ripristino interno da True , pero' non mi riconosce la password o il disco non è di True Crypt , cosi mi dice.

I DATI ERANO VERAMENTE VITALI .... AIUTATEMIIIIIIIII VI SUPPPLICOOOOO !!!

Unax
22-01-2015, 16:48
truecrypt crea un volume/partizione criptato che giustamente windows lo vede come non formattato in gestione disco perchè in risorse del computer non compare

tu lo formatti e poi ci scrivi sopra, fatto ciò quello non è più un volume di truecrypt, se tenti di montarlo ovviamente non ci riesci, se non lo monti con truecrypt i file in esso contenuti non li puoi vedere

forse ci saranno ancora zone non sovrascritte ma sono una accozzaglia di bit che a truecrypt non dicono niente

hai salvato l'header? in truecrypt c'era un 'opzione per salvare l'header per tentare di recuperare i volumi danneggiati

se non hai salvato l'header a meno di miracoli credo che non si possa fare nulla

salvapre
23-01-2015, 10:17
Grazie , Per La Risposta
Purtroppo l'header nn l'ho salvata mai manualmente , c'e' la remota possibilità che True l'abbia fatto da solo ?
Se si , si potrebbe recuperare con un soft di recupero dati ?

Unax
23-01-2015, 12:12
non mi risulta che TC lo salvi automaticamente :(