PDA

View Full Version : problema impostazioni colore nvidia control panel


zero killed
22-01-2015, 10:09
vengo subito al sodo in quanto ormai sto impazzendo.
il pc è quello in firma,il monitor ha colori troppo bianchi per i miei gusti con i settaggi colore default nvidia, quindi decido di regolarli a mio piacimento tramite "regola impostazioni colore" da pannello controllo nvidia.

clicco su usa impostazioni nvidia,regolo luminosità,contrasto e gamma a mio piacimento fino a trovare il compromesso che piace a me,clicco su applica e tutto a posto.
ogni volta che spengo e riaccendo il pc però i colori tornano a default,riapro quindi il pannello nvidia e controllo la schermata "regola impostazioni colore".
tutto è con i valori che ho salvato io prima,la spunta è sempre su "usa impostazioni nvidia" quindi dovrebbe essere tutto ok,invece i colori sono a default.....se switcho da "usa impostazioni nvidia" a "altre applicazioni controllano il colore" e poi nuovamente a "usa impostazioni nvidia" tutto torna a posto......praticamente,i miei valori rimangono salvati ,ma poi se riavvio nvidia li resetta a default e gli devo ridare l'input io manualmente.

i driver sono gli ultimi 347.09.....reinstallazione pulita di win 8.1 qualche giorno fà.
consigli?soluzioni?.....esiste un altro programmino che non faccia i capricci per regolare i colori?

grazie in anticipo per le risposte

Mazda RX8
22-01-2015, 13:35
Regola i colori, saturazione, contrasto direttamente dal pannello di controllo del monitor!! :)

zero killed
22-01-2015, 13:39
Regola i colori, saturazione, contrasto direttamente dal pannello di controllo del monitor!! :)
Non ho tutte le opzioni che ho con il pannello nvidia e i risultati che ottengo non sono uguali..... Ho chiesto anche nella speranza che altri avessero lo stesso problema ,in modo da sapere come risolvere