pantu
22-01-2015, 10:05
Buongiorno a tutti!
A casa (causa secondo bimbo in arrivo) non ho più spazio per tenere il computer fisso,
e sto quindi pensando di prendere un portatile da 15 pollici con cui riuscire a fare un po' di montaggio video HD
(filmati della bimba per lo più... Uso Premiere ed After Effects per qualche titolazione)
Il mio pc attuale, col quale mi sono trovato benissimo a montare fino ad oggi
è un AMD Phenom X6 II 1100T con 8 giga di ram ed una GTX 560 Ti.
Una configurazione che 4 anni fa era ottima, ma che ancora adesso si difende.
Invece al lavoro per qualche montaggio uso un Imac 27' con un i5 2500S e 16 giga di ram, altra configurazione in grado di reggere molto bene montaggi semplici, sempre con Premiere.
Ecco dunque la mia domanda, analizzando le configurazioni "medie" che si trovano online di Notebook di fascia media. (diciamo tra 600 e 800 euro)
Un i5 con 8 gb di ram ce la fa per un paio di montaggi l'anno,
oppure devo pensare per forza ad un i7 performante (17 4700) ad esempio, arrivando quindi facilmente a circa 900 euro di spesa?
Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie mille per l'aiuto :wink:
A casa (causa secondo bimbo in arrivo) non ho più spazio per tenere il computer fisso,
e sto quindi pensando di prendere un portatile da 15 pollici con cui riuscire a fare un po' di montaggio video HD
(filmati della bimba per lo più... Uso Premiere ed After Effects per qualche titolazione)
Il mio pc attuale, col quale mi sono trovato benissimo a montare fino ad oggi
è un AMD Phenom X6 II 1100T con 8 giga di ram ed una GTX 560 Ti.
Una configurazione che 4 anni fa era ottima, ma che ancora adesso si difende.
Invece al lavoro per qualche montaggio uso un Imac 27' con un i5 2500S e 16 giga di ram, altra configurazione in grado di reggere molto bene montaggi semplici, sempre con Premiere.
Ecco dunque la mia domanda, analizzando le configurazioni "medie" che si trovano online di Notebook di fascia media. (diciamo tra 600 e 800 euro)
Un i5 con 8 gb di ram ce la fa per un paio di montaggi l'anno,
oppure devo pensare per forza ad un i7 performante (17 4700) ad esempio, arrivando quindi facilmente a circa 900 euro di spesa?
Qualcuno ha esperienze dirette?
Grazie mille per l'aiuto :wink: