PDA

View Full Version : Riconnessione impossibile

The Rock76
22-01-2015, 00:21
Salve a tutti,
ho un portatile HP Elitebook 8730w, con incorporata una scheda wifi dual band (che normalmente mantengo disattivata dalla tastiera), un adattatore wifi Netgear A6200 dual band (chiaramente attivo e collegato al PC) e un modem/router/access point Netgear DGN4000 (anch' esso dual band).
Vorrei sapere per quale motivo, se sto collegato con il PC, in wifi, con la rete da 5 GHz, mi disconnetto e scelgo di collegarmi, nello stesso istante, alla rete da 2.4 GHz, o ad una rete guest, mi compare il messaggio che è impossibile connettersi. Addirittura, se provo a riconnettermi a quella da 5 GHz, mi compare lo stesso messaggio: Impossibile connettersi. Riavviando il PC, il sistema si riconnette automaticamente alla rete da 5 GHz (impostata su "connetti automaticamente"). Ho provato a fare un reset del router, a collegarlo tramite RJ45 al pc, a settare la rete adsl, le due reti wifi e la rete guest (con nome utente e password), a spegnere il PC e ad riavviarlo, ma il comportamento è analogo. Sono certo che smanettando, sicuramente casualmente, sono riuscito a collegarmi ad una delle 3 reti, a disconnettermi, a collegarmi con un' altra, a disconnettermi e a ricollegarmi, sempre nello stesso istante, con la terza rete. Come abbia fatto, non lo so!
Qualcuno mi può spiegare cosa succede e cosa devo fare per poter avere la facoltà di passare da una rete ad un' altra?
Grazie.