View Full Version : Guild wars 2. L'espansione!!
piccolofalco75
21-01-2015, 19:26
Sabato 24 gennaio verrà ufficializzata l'uscita della prima espansione del magnifico e sottovalutato mmorpg di ArenaNet.
In queste pagine vi sento sempre parlare di giochi come Wow o star citizen... ma di questo magico mondo, che è guild wars 2, non ne parlate mai. Eppure ha tante cose che giochi più famosi si sognano.
http://i59.tinypic.com/binxg2.jpg
http://i60.tinypic.com/6zc8kj.jpg
Gw2 per quanto mi riguarda è il miglior mmorpg in circolazione sopratutto per il wvw , purtroppo il pve se non lo traducono nella nostra lingua non riesco a godermelo,sarei felice di tornare per godermi tutti i contenuti pve che mi sono perso, passati e futuri. :(
Per me se non introducono meccaniche più standard in pve (tank e healer) se lo possono tenere. Ok cercare di introdurre qualcosa di nuovo nelle meccaniche di gioco, ma quando l'ho provato io i Dungeon erano un delirio insensato.
JuanCarlos
22-01-2015, 11:06
ma di questo magico mondo, che è guild wars 2, non ne parlate mai. Eppure ha tante cose che giochi più famosi si sognano.
E allora fai un bel thread, così anche chi, come me, ormai ha il terrore dei MMORPG per paura di essere di nuovo risucchiato in un vortice senza vita sociale magari ci farà un pensierino :asd:
Se penso che ai tempi, messo davanti alla scelta comprai SW:TOR :muro: :muro:
cronos1990
22-01-2015, 11:11
Primo: Il thread c'è, vedi firma (e va bò, tanto lavoro buttato al vento :muro: ).
Secondo: Sul suddetto thread lo avevo già scritto.
Terzo: Non hanno annunciato un'espansione. Hanno registrato un marchio.
Può essere un'espansione? Certo, possibile, ma ancora non hanno detto nulla, quindi può essere tutto o niente (anche se ne fanno pubblicità anche in gioco al termine del Capitolo 8 della seconda living story). Annuncieranno via Twitch il 24 Gennaio di cosa si tratta.
JuanCarlos
22-01-2015, 11:27
Il thread me lo ricordavo, era più che altro un dire: "dici che ha delle feature che altri giochi più blasonati si sognano? Parliamone, dicci (dimmi) perché" :asd:
cronos1990
22-01-2015, 11:40
Non è certo il thread per rispondere, ma riassumendo al massimo il punto è che GW2 ha delle basi molto interessanti con idee non innovative ma evolute rispetto ad altre già proposte, e poteva davvero essere il meglio che c'è in circolazione. Tantissima carne al fuoco che poteva, e doveva, essere sviluppata.
Ma tra il cambio di rotta sulla carta d'intenti già dopo 2 mesi, l'essenziale immobilismo in oltre 2 anni e mezzo (il gioco, pur considerando i numerosi update, è di fatto rimasto uguale senza introduzioni sostanziali... cioè senza la linfa vitale degli MMO), le discutibili scelte tutte votate allo sfruttamento dello store online e le ridicole scelte di bilanciamento (non si è mai visto un MMO dove per mesi i giocatori chiedono in massa sul forum ufficiale un nerf) ArenaNet ci si è messa d'impegno per affossare il gioco. Questo senza considerare che il gioco è fin troppo spinto sul casual.
Questo annuncio, cui si spera segua davvero un'espansione, è a mio avviso l'ultima spiaggia per ridare credibilità ad un prodotto che con le basi e le prospettive che aveva ha reso si e non l'1% di quello che poteva.
piccolofalco75
23-01-2015, 18:38
In effetti ha parecchi problemi, ma penso dovuti molto anche per colpa nostra.
Provo a riassumere in poche parole pregi, difetti e "caratteristiche".
Partendo dalle ultime.
Rispetto ad altri MMO, Non segue lo schema della Triade "TANK, HEALER e DPS" . Infatti ogni classe (guardian, warrior, elementalist, mesmer, necromancer, ranger, thief ed ingegnere) può fare sia DPS, che HEALER che TANK e anche COONDITIONER.
Le classi hanno un numero di skill molto inferiore a tutti gli altri MMO, di cui 5 dedicate alle armi in uso (con la possibilità di swichare le armi in combattimento) e altre 5 skill di utilità a propria scelta.
In apparenza sembrano poche, ma in realtà creano sinergie tali da creare molte combinazioni. (il tutto migliorabile).
La dinamica del combattimento. In questo game si ha a disposizione il "dodge" che manca in tutti gli altri MMO che ho provato. Che, una volta padroneggiato, rende il gioco davvero unico. Altra dinamicità è data dalle skill in movimento. Ovvero molte magie o trucchi posso essere usati in movimento senza bloccarsi per forza in un punto. Escluso un paio di attacchi più possenti.
Il posizionamento, davanti, di lato o dietro ad un mob ha effettivi cambiamenti.
Che poi nei dungeon o in alcune istanze si possa uccidere un boss in maniera banale stakkando in un singolo punto è indubbiamente un brutto handicap, ma a mio avviso è anche un nostro difetto. In più di un frangente ho provato con il mio gruppo a fare i dungeon in modo classico, e risulta essere davvero divertente.
E' solo la fame di farming o di fare soldi che hanno rovinato questo gioco. Personalmente le ultime living story sono molto appassionate e costruite bene, con ottime ambientazioni.
Ho provato molti altri MMO ma mancano tutti di molte delle caratteristiche uniche che GW2 possiede.
Riguardo i Pregi:
- Waypoint rapidi su tutta la mappa o quasi, con un ottima tempistica.
- Graficamente molto appagante, ottima musica
- buona meccanica di gioco e finalmente non ci sono più le classiche quest.
- tanti minigame
Difetti:
- In alcuni casi pecca di notevole LAG
- Alcuni Dungeon sono troppo facili in gruppo (meno se li fai in solo)
- Pochi veri aggiornamenti (speriamo in un futuro migliore)
Comunque io continuo a dare a questo titolo un bel 7/8
City Hunter '91
23-01-2015, 18:51
Gw2 è un bel buco nell'acqua, altro che decantarne i pregi.
wolverine
23-01-2015, 19:04
Interessante, ma.. il primo l'ho giocato per quattro anni e mezzo, il secondo per un due mesi poi mi sono rotto la salsiccia, bello per carità ma però... :stordita:
DFGemini
23-01-2015, 19:06
titolo che presi al dayone con tanto entusiasmo,sperando in una nuova esperienza MMO pari se non superiore a quella avuta per ben 5-6 anni su lineage2: primi periodi tutto molto bello.....ma poi sono arrivato al triste end game.
proprio questo aspetto me lo ha fatto abbandonare dopo 1 annetto di gioco:tra un sistema PvP fin troppo chiuso e la mancanza di obiettivi di rilievo dopo aver raggiunto il cap come livello la voglia di giocare è venuta a scemare giorno dopo giorno.
soprattutto l'aspetto PvP mi ha deluso molto:mi aspettavo un sistema molto più aperto,derivante dal nome stesso (quindi un gilda vs gilda,simil guerre di lineage 2 o quelle più recenti di Tera) ma non ho trovato nulla di tutto ciò.ciò che cercavo era un PvP persistente anche nelle mappe del PvE,dove poter cercare il nemico mentre esplorava,faceva materiali,si organizzava davanti ad un dungeon,e logicamente poter subire la stessa sorte....insomma quella adrenalina del nemico sempre dietro l'angolo(chi ha giocato a lineage 2 può capire cosa intendo).purtroppo invece il PvP è stato relegato in mappe a parte,che sulle prime può anche piacere (il WvsW ben organizzato è divertente) ma alla lunga manca troppo,almeno per me,il PvP in solitario o al massimo in 2 in cui si parte alla caccia con le modalità descritte sopra.
a questo poi si aggiunge un cap di equip e livelli che si raggiunge abbastanza velocemente (il che è un pregio per chi può giocare poco e lo capisco) che motiva poco in tal senso l'end game.
peccato perchè il gioco,sotto molti aspetti,l'ho trovato ben strutturato e le premesse per qualcosa di duraturo e di qualità c'erano tutte.....
chi lo sa,magari con questa espansione(o titolo) cambiano qualche aspetto descritto sopra e torno a valutarlo :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.