PDA

View Full Version : Configurazione per più utenti con diverse necessità.

Santri
21-01-2015, 20:03
Ciao Amici, alla fine ho fatto l'ordine della maggior parte dei componenti, e visto che il computer lo usiamo almeno in tre, con esigenze diverse è uscita fuori una configurazione gioco-OC, anche perché per l'uso quotidiano, e bassi consumi, ho il computer in firma che è stra-stra ottimo.

Ecco i componenti:

Cpu Intel i7-4790k
Scheda madre MSI Z97 Mpower
Ram Corsair DDR3-PC2133-2x4GB-CL9VenPk
Dissipatore Cpu Noctua NH-U14S
SSD Crucial 2,5 256GB-MX100
Alimentatore Corsair AX760

Del vecchio PC mantengo il case Cooler Master 840 ATCs, non più in produzione ma all'altezza dei migliori, il vecchio alimentatore un Corsair tx850w ho deciso di tenerlo di riserva, visto che ha 5 anni e anche se non sembra avere problemi, visto i prezzi della nuova configurazione ho deciso di non usarlo ed optare per il nuovo.
Visto che mi sono praticamente "svenato", per stare appresso alle richieste degli altri due utilizzatori, i miei nipoti, manca per ora la scheda video che prenderò appena possibile.
La scheda che ho in mente è una 970 gtx, per ora sono indeciso tra la Gigabyte GTX 970 Gamming e la Msi GTX 970 Gaming.
Voi quale avreste in mente?
Una Curiosità, il Corsair AX760 reggerebbe, più avanti 2 schede 970? con pc e ram in OC medio?

celsius100
21-01-2015, 21:26
Ciao
quanto oc vorresti fare?

Santri
21-01-2015, 21:35
Io mi fermerei a quello automatico, penso mio nipote il massimo che assicuri stabilità con un sistema ad aria.

celsius100
21-01-2015, 22:32
allora direi ceh va tutto abbastanza bene
coem cpu cmq si può usare anche un 4690K, tanto le prestazioni sono le medesime
come ram io consiglio sempre di metterci delle low profile (cosi nn danno fastidio al dissi, ne ora ne in caso di upgrade)
x la vga, se tieni ai consumi domani esce la GTX 960 e sembra molto promettente da quel punto di vista

Santri
21-01-2015, 22:44
Grazie, i consumi mi interessano legate anche alle prestazioni, ma non ti nascondo che la mia vecchia configurazione AMD pur onesta all'epoca in fatto di prestazioni era esageratamente esosa in fatto di consumi.
Hai avuto modo di avere le schede video di cui ho parlato sottomano? quale raffredda meglio ed è più silenziosa? Io a "vista" opterei per la msi.
Altra cosa, scusami, le schede che escono domani dovrebbero essere di fascia media, giusto, toccherebbe sapere prestazioni e consumi rispetto le gtx 970, e di quanto sarebbero superiori in prestazioni montante due insieme. Certo essendo una novità prima di trovarle a prezzi onesti in giro ci vorranno 2-3 mesi, spero di sbagliarmi.

celsius100
21-01-2015, 23:01
beh la vga dipende anche da che tipi di giochi pensi di usare e se vuoi tirare tutto in ultra a palla o se ti bastano dettagli medi o alti