PDA

View Full Version : Estendere copertura WiFi

hp6110nokia
21-01-2015, 19:51
Salve a tutti, ho da poco installato la fibra di Telecom nella mia abitazione, ed ho acquistato di recente una Smart TV LG che purtroppo non è dotata di WiFi.
Ciò che volevo chiedere è se fosse possibile fare in modo che un router WiFi (nel mio caso un NETGEAR DGND3700) collegato mediante cavo ethernet al televisore, possa ricevere la connessione wifi di casa (che parte da un modem Fibra di Telecom, credo si tratti del modello Technicolor) e "trasmetterla" alla TV mediante appunto il cavo ethernet .
Ringrazio tantissimo chiunque decida di darmi una mano .

flori2
22-01-2015, 14:38
Certo che si. Si chiama modalità bridge. Non sono sicuro del tuo modello perchè fa anche da modem. Un router wireless puro lo fa. Controlla le impostazioni.

mrvomit
23-01-2015, 15:06
Cavolo serve una cosa simile anche a me per estendere il wi fi in camera di mio padre (non prende il telefono in voip per scarso segnale) , e per attaccarci un pc che non ha scheda wi-fi.

Ho un modem vecchio wi-fi alice adsl 2 + , dici che è possibile impostarlo
in questa maniera come ricevitore ? c'è qualche guida in merito?

flori2
23-01-2015, 16:16
Il modem non va bene secondo me. Serve un router wifi

kolkotz
23-01-2015, 16:29
@hp6110nokia @mrvomit vi serve un router che abbia modalita client
cercate DD-WRT su google

mrvomit
23-01-2015, 23:05
ok grazielo cerco (EDIT: visto , non ci capisco un acca)
,ma io questo modem che ho in ufficio lo vedo sotto nome di Router Pirelli in internet .
MA!
Inoltre ho trovato un aggeggio in casa che si chiama
"Wireless adsl2+ Router"
della D-link GSL-G624T

Cerco in rete ma secondo voi può fare al caso mio ?
Non credo agisca come un ripetitore ,(EDIT sto studiando )
ma può fare al caso mio per collegare un pc in un altra stanza
(come fosse un antenna wi fi )?
Edit dopo primo studio :
Dunque è necessaria una funzione che si chiama "WDS" , non bridge per fungere da ripetitore.
che questo D-link avrebbe solo in un firmware mod vecchio .
Deve essere "Bridge" , "Client" e Wds .
Ragazzi non ce la farò mai mi sà, troppa roba da capire e poi appena programmare etc ,altro che semplice
Cosa dovrei comprare spendendo poco per far quello che mi servirebbe ?
(collegare il pc senza wifi nella zona non coperta bene da wifi , e magari far arrivare il wifi per il voip in quella stanza) ?

____
Forse devo acquistare roba in un negozio ebay "bpm-power2014" e vende roba del genere ,non si possono metter link ma se qualcuno vede la soluzione lì magari mi fà un favore , ho gli occhi che mi lacrimano e non ci ho capito niente , troppi acronimi nei thread dedicati .
O in alternativa da taocomputer che è in rete ma è della mia città che ne so un powerline con range estender , ma non so cosa cercare che no costi follie!

kolkotz
24-01-2015, 13:25
Io ti consiglio Linksys WRT54GL
Ci puoi mettere facilmente il DDWRT che è un firmware alternativo open source.
Puoi usarlo sia per ritrasmettere (quindi estendere) la tua rete wifi e allo stesso tempo usare l'ethernet per colleegarci la Smart tv

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

hp6110nokia
24-01-2015, 15:08
Certo che si. Si chiama modalità bridge. Non sono sicuro del tuo modello perchè fa anche da modem. Un router wireless puro lo fa. Controlla le impostazioni.

Il Netgear DGND3700 che possiedo ha nel suo menù del firmware originale, proprio una chiamata per impostare la ripetizione wireless . Il problema è che non so come impostare il tutto .

hp6110nokia
29-01-2015, 17:40
Nessuno che sappia darmi una mano ?