PDA

View Full Version : Consiglio monitor pc gaming e altro

Gigi_91
21-01-2015, 16:32
Salve a tutti, ho bisogno di qualche consiglio per l' acquisto di un monitor che per il momento utilizzerei come schermo di un notebook e in futuro lo connetterei ad un pc desktop che sto assemblando.
Il pc lo utilizzo quotidianamente, quindi studio, film, svago vario e gaming (medio, niente di estremo) e la distanza di visualizzazione è di circa 80cm. Non è necessario che abbia delle casse incorporate ma la cosa non mi dispiacerebbe. Ah, sarei orientato su un FullHD!
Ho un budget veramente limitato, diciamo tra i 90 e i 120€ massimo e non ho idea di quale connessione utilizzare, in quanto il notebook dispone solo di vga e hdmi e il futuro pc avrà probabilmente dvi e hdmi.
Sentivo di lamentele per quanto riguarda l' hdmi su pc, in quanto secondo alcuni sfoca parecchio l' immagine, in particolare il testo...è vero?
Voi cosa mi consigliate? Quali dimensioni e quali caratteristiche?
Grazie!

29Leonardo
21-01-2015, 16:58
Con quel budget si assomigliano tutti, forse con un pò di fortuna potresti trovare un IPS della AOC per 130€ (i2369vm) che è già meglio del minestrone generale di monitor che trovi generalmente in quella fascia di prezzo, assicurati solo che abbia l'hdmi come connessione, non preoccuparti dei testi perchè non vengono sfocati affatto.

Probabilmente chi ha riscontrato quel difetto non usava la giusta risoluzione del monitor o aveva altri problemi.

Gigi_91
21-01-2015, 17:16
Immaginavo...ma magari uno leggermente migliore degli altri si trova!
In ogni caso, considerando l' utilizzo che ne farei, c'è qualche caratteristica particolare da tenere in conto?

29Leonardo
21-01-2015, 18:50
Immaginavo...ma magari uno leggermente migliore degli altri si trova!
In ogni caso, considerando l' utilizzo che ne farei, c'è qualche caratteristica particolare da tenere in conto?

Infatti te l'ho citato...l'AOC :D

A parte l'hdmi non hai altro da tener conto in funzione al budget che hai a disposizione.

Gigi_91
21-01-2015, 21:29
Avrei trovato due monitor su quel prezzo e con hdmi:

AOC - E2470SWHE (23.6") 123€
SAMSUNG - S22D300HY (21.5") 109€

Che mi consigli?

Gigi_91
22-01-2015, 10:18
Oltre ai due citati sopra avrei trovato anche un Fujitsu E22T-7 21.5 " e un Philips 246V5LHAB 24" da un rivenditore di fiducia che me li farebbe più o meno a quel prezzo...cosa faccio?