Torpillone
21-01-2015, 16:07
Sto pensando di sostituire l'attuale Playstation 3 (che fa da Media Center) con un miniPc o un portatile (tipo Surface 3 pro), siamo alle porte del nuovo standard H265 e vorrei quindi sfruttarlo a pieno.
Posseggo un sistema Home Theatre di alto livello e la sorgente lo deve essere altrettanto, premetto che la PLAY3 mi ha tolto grandi soddisfazioni, i FullHD sono perfetti, vorrei una nuova sorgente che mi garantisse il 4K, H265 ed upscaling di qualità, in poche parole vorrei andare a migliorare e non a peggiorare.
Un ottimo Surface 3 pro con scheda integrata Intel può fare al caso mio o un pc base con una ottima scheda video (AMD o NVIDIA) riesce a fare molto meglio?
Quello che ad oggi non capisco è se la scheda video conta qualcosa o no
Avrei intenzioni di installarci XBMC
Attendo risposte e delucidazioni
Grazie
Posseggo un sistema Home Theatre di alto livello e la sorgente lo deve essere altrettanto, premetto che la PLAY3 mi ha tolto grandi soddisfazioni, i FullHD sono perfetti, vorrei una nuova sorgente che mi garantisse il 4K, H265 ed upscaling di qualità, in poche parole vorrei andare a migliorare e non a peggiorare.
Un ottimo Surface 3 pro con scheda integrata Intel può fare al caso mio o un pc base con una ottima scheda video (AMD o NVIDIA) riesce a fare molto meglio?
Quello che ad oggi non capisco è se la scheda video conta qualcosa o no
Avrei intenzioni di installarci XBMC
Attendo risposte e delucidazioni
Grazie