PDA

View Full Version : trasferire file info

fanuccio
21-01-2015, 13:45
ciao a tutti,non so se sono nella sezione adatta ma visto che si parla di possibilita' di prendere virus espongo il mio problema e anche curiosita'
ho dei file compresi dati di lavoro ma anche foto,video ecc ecc che tengo su unita' esterna usb,ma poiche' ho necessita' di aprirli per vederli come faccio per non rischiare che utenti magari si intrufolino sul mio pc e me li possano rubare?
nella chiavetta sono al sicuro ma se io volessi aprirli?avevo pensato di spostarli su hard disk esterno..quindi trasferirli due secondi sul desktop pc,e poi ritrascinarli nell unita' esterna...in questo modo risultano tracce sul pc?non penso pero'....perche io non farei nessuna copia da lasciare fissa sul pc fisso...
se nel caso aprissi file?anche momentaneamente sul pc?esempio file dati o di video solo per guardarli un istante?...grazie chiaritemi le idee.

Unax
21-01-2015, 18:51
perchè non li puoi aprire direttamente dalla chiavetta o dal disco esterno? senza copiarli nel tuo computer

la paranoia è una brutta malattia :D

fanuccio
22-01-2015, 17:37
bhe questa cosa non sapevo potesse essere ritenuta sicura,non ci avevo pensato...io non me ne intendo di pc..utilizzo e stop...

bio.hazard
23-01-2015, 06:29
nella chiavetta sono al sicuro

IMHO, le chiavette USB sono, in assoluto, il posto meno sicuro dell'intero universo, dove tenere files importanti, in quanto:
- si guastano con una facilità impressionante;
- si rompono, quando sono connesse al PC, con altrettanta facilità, se chi le maneggia ha la grazia di un orango, come spesso accade:
- si perdono;
- le rubano;

una soluzione adatta a contenere i tuoi timori potrebbe essere quella di utilizzare un programma di crittografia per proteggere i dati, ovunque essi si trovino.
;)