PDA

View Full Version : situazione

karrygun
21-01-2015, 14:17
ho il so fino al 10.6 e non vuole aggiornarsi piu di cosi. inoltre con 2 gb di ram ho sempre problemi di spazio e non riesco a fare i giochi in flash player. parto con circa 1gb di spazio ram disponibile.

mio fratello ha messo una marea di file nel cestino che non vuole che li cancello e dice che nel cestino occupano meno spazio ma ho solo 20 gb di spazio libero . cosi io non posso cancellare nulla, ma solo mettere le cose nel cestino.

sto provando l'alternativa coowon e a parte l'instabilità, non sembra malaccio in fatto di leggerezza. se però ne trovo un altro browser leggero e compatibile con il flash player è meglio...

purtroppo safari e opera chiedono il so 10.8 e cosi ho solo una vecchia versione.

nel task manager mi dice 500mb wired e 350 inattiva.

non so come disinstallare i programmi. li ho semplicemente tolti dal doc e dalle applicazione con lo spostamento delle icone.

non ho nessun programma antivirus, visto la poca ram. e non faccio nessun tipo di manutenzione

che mi consigliate?

M@n
21-01-2015, 16:01
ho il so fino al 10.6 e non vuole aggiornarsi piu di cosi. inoltre con 2 gb di ram ho sempre problemi di spazio e non riesco a fare i giochi in flash player. parto con circa 1gb di spazio ram disponibile.

mio fratello ha messo una marea di file nel cestino che non vuole che li cancello e dice che nel cestino occupano meno spazio ma ho solo 20 gb di spazio libero . cosi io non posso cancellare nulla, ma solo mettere le cose nel cestino.

sto provando l'alternativa coowon e a parte l'instabilità, non sembra malaccio in fatto di leggerezza. se però ne trovo un altro browser leggero e compatibile con il flash player è meglio...

purtroppo safari e opera chiedono il so 10.8 e cosi ho solo una vecchia versione.

nel task manager mi dice 500mb wired e 350 inattiva.

non so come disinstallare i programmi. li ho semplicemente tolti dal doc e dalle applicazione con lo spostamento delle icone.

non ho nessun programma antivirus, visto la poca ram. e non faccio nessun tipo di manutenzione

che mi consigliate?
Cambia HW e anche cambia fratello visto che non ha le idee molto chiare sui files nel cestino ;)

karrygun
21-01-2015, 17:22
allora avevo ragione che aveva detto una fesseria. inizio a mettere i suoi files in una cartella, cosi posso fare spazio con i files che ho cancellato io.

altri suggerimenti?

Eress
21-01-2015, 18:00
Il PC non va mai utilizzato come un bidone dell'immondizia :asd: e l'immondizia ovunque sia, occupa sempre lo stesso spazio :D

bio.hazard
22-01-2015, 07:57
altri suggerimenti?

spostare i files di tuo fratello su un hard disk esterno o su una chiavetta USB, così liberi altro spazio.

karrygun
22-01-2015, 09:50
ho installato avast e mi ha trovato 57 infezioni e piu di 100 files non aperti.

mi son dimenticato di scrivere che lo stato della batteria mi dice da sostituire adesso.

comunque il mac non è affatto migliorato mettendo le infezioni nel cestino. saranno altri problemi.

sbaglio o ultimamente i requisiti del nuovo so sono stati abbassati? prima richiedevano il 10,8 e se non ricordo male, ieri io vidi 10,6 come requisito minimo.

è consigliato fare l'aggiornamento visto che ho poca ram? non so l'id di apple (chiederò a mio fratello in caso voi mi diceste di si)

NuT
22-01-2015, 10:31
Secondo me devi liberarti dei file di tuo fratello, nel senso non di cancellarli, ma di metterli su un supporto esterno. Così intanto liberi spazio.

Poi ti consiglio di fare un bel backup tuo e di formattare. Dopodiché non usare mai alcun antivirus, lascia perdere su Mac è completamente inutile.

Una volta formattato o comunque ripulito un po', ti consiglio quantomeno di aumentare la RAM a 4GB. Ci spenderai un po', perché credo (temo) che tu abbia un Mac che monti DDR2, ormai fuori produzione da un po', ma si trovano ancora anche se a prezzi più alti delle DDR3. Parlo del nuovo, sull'usato chiaramente risparmi e forse per quanto è vecchio il Mac probabilmente ti conviene buttarti su quest'ultima soluzione.

Altra mossa che potresti fare è installare un SSD, ma probabilmente non ne vale la pena vista la vetustità del computer.

Ultima soluzione, più drastica: inizia a risparmiare e compra un Mac nuovo appena puoi :D

PS=Flash su Mac è il male assoluto.