Entra

View Full Version : Cerco aiuto/consiglio

mabi
21-01-2015, 12:53
Buongiorno, scrivo in questo forum cercando aiuto riguardo a quanto successomi poco tempo fà.
Premetto di non conoscere gli argomenti relativi alla mia richiesta e di non avere dimestichezza di telefonia.
Una amica mi ha confidato di essere "perseguitata" da un ex e di non sapere cosa fare; un giorno ad un pranzo di lavoro di punto in bianco si è alzata se ne è andata in bagno e dopo poco è uscita per dileguarsi. Questo perchè, come poi raccontato , aveva visto entrare il suo ex al ristorante. Al di là delle coincidenze che vi assicuro (per motivi che non posso raccontare ) non posso prendere in considerazione non sò cosa suggerirle.
Lei dice che il suo ex, "smanettone" la individua attraverso il localizzatore gps del cellulare (I-phone 4s ).
Chiedo se qualcuno può spiegarmi meglio come funziona, se è possibile la cosa ed eventualmente suggerirmi una soluzione.
Ho pensato di regalarle un cellulare nuovo, ma non sò se il tipo di "traccia" è legato alla sim...
Ringrazio anticipatamente. Max

Pavlat
21-01-2015, 14:37
Non sono pratico di iPhone, ma il gps non si può disattivare manualmente? In ogni caso, se la paura è quella di essere controllata, consiglia un cambio delle password di tutti i servizi che usa, indirizzi mail ecc e cambio delle risposte di sicurezza. Tutte. Se per recuperare la password dimenticata ha impostato il nome del cane capisci che è facilmente individuabile da un ex fidanzato. E un bel hard reset del telefono.

Penso che esistano modi per tracciare un telefono, ma solo se c'è stato modo di metterci le mani sopra e installare software malevolo. Cosa comunque non facile. Nel dubbio con un bel reset ci guadagna in tranquillità psicologica.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Alf16
09-02-2015, 00:20
Se le coincidenze dovessero continuare e non si fermano a semplici "incroci" ma anche a disturbi falle fare un esposto/denuncia