View Full Version : rendere stampante usb wifi o bluetooth
ciao a tutti.ho preso un notebook al posto del fisso e ora ho il problema della stampante.
la stampante è una pixma mx 390 non wireless.
avevo pensato(se possibile) di collegarla al notebook inserendo un ripetitore wifi o un ripetitore bluetooth(li ho entrambi)alla stampante,ma non c'è porta usb,c'è solo il cavo ad entrata quadrata(scusate non so come definirlo in maniera tecnica)che all'altra estremità inserivo nella usb del pc fisso.
qualcuno sa dirmi se si può fare o se devo per forza acquistare un'alta stampante?
grazie a tutti!
blasco017
21-01-2015, 12:34
ciao,
ma come prima opzione puoi anche inserire la presa usb che infilavi nel pc fisso ad una presa usb del portatile...giusto?
La presa quadrata di cui parli credo che sia solo uno dei tanti connettori usb...ed infatti utilizzavi un cavo usb con "attacco quadrato" verso la stampante e normale verso il pc. E' una presa usb che con adattari vari ci potresti attaccare un pò di tutto....se poi funziona in wireless non lo so...
ciao
ciao,
ma come prima opzione puoi anche inserire la presa usb che infilavi nel pc fisso ad una presa usb del portatile...giusto?
La presa quadrata di cui parli credo che sia solo uno dei tanti connettori usb...ed infatti utilizzavi un cavo usb con "attacco quadrato" verso la stampante e normale verso il pc. E' una presa usb che con adattari vari ci potresti attaccare un pò di tutto....se poi funziona in wireless non lo so...
ciao
Si, la presa "quadrata" è la presa USB alla quale va inserita la spina "quadrata", esattamente come prima. l'altro capo del cavo con la spina "quadrata" è la spina USB Che va inserita nella presa USP presente sul portatile o sul ripetitore WI-FI
Ciao
scusate non ho specificato che ovviamente potrei infilare il cavo usb al notebook,ma per questione di spazi avrei bisogno di tenere la stampante
lontana dal portatile,per questo chiedevo se ci fosse un modo per renderla wireless o bluetooth.
pensavo che magari inserendo un adattatore che trasforma la"presa quadrata"in usb,e mettendo in tale adattatore il ripetitore wifi o bluetooth,potesse funzionare,ma sono scettico;-)
grazie a tutti per l'aiuto!
Ti serve un print server,
http://www.tp-link.it/products/details/?categoryid=231&model=TL-WPS510U
per esempio.
Probabilmente costa quasi tanto come a stampante ma hai poche alternative.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.