PDA

View Full Version : Pulsanti icone barra avvio veloce

patrick40
21-01-2015, 12:42
Ciao a tutti,

sono appena passato da Vista a Windows 8.1 (temevo peggio, meno male... :D ); per ora c'è solo una cosa che non riesco a sistemare:

Nella barra di avvio veloce ho messo delle icone (oltre a quelle che c'erano già di default), ma il pulsante di ciascuna spreca molto spazio, nel senso che il bottone ha ampi spazi vuoti a destra e a sinistra dell'icona vera e propria (spero di essermi spiegato), con lo spiacevole risultato di sprecare molto spazio (in una barra che non ne ha molto).

Di qui la mia domanda:

c'è un modo per intervenire nell'ampiezza di questi pulsanti, riducendola, in modo - come in Vista - di avere pochissimo spazio vuoto fra essi?

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Eress
21-01-2015, 13:13
Dalle Proprietà della barra strumenti, puoi usare i pulsanti piccoli nella barra, rimpicciolendo anche leggermene la barra, ma non è una gran soluzione.
La cosa migliore sarebbe utilizzare temi esterni, ma per farlo devi prima utilizzare un programma per patchare alcuni file di sistema, come del resto si faceva con le versioni precedenti di Windows. Così potresti utilizzare un tema con la barra in stile Vista. Ne puoi trovare molti su DeviantArt.

patrick40
13-02-2015, 12:43
Ho trovato questo freeware che fa esattamente quello che cercavo (e anche altro):
7+ Taskbar Tweaker
:)