PDA

View Full Version : controllo grammaticale si avvia da solo

willco
21-01-2015, 11:40
Ciao a tutti,
ho da un paio di giorni un problema con il controllo ortografico e grammaticale di office, ma anche di libreoffice.
Appena apro word ad esempio (quindi con un foglio nuovo bianco) dopo qualche secondo mi appare un messaggio di "controllo ortografico completato".
Io do ok e dopo qualche secondo si ripresenta. Stessa cosa con Excel e powerpoint. Ho installato quindi libreoffice e il problema c'é lo stesso.
Inoltre ieri sera, giocando a spider, se non muovevo carte per qualche secondo, mi compariva in automatico la finestra di scelta del dorso delle carte.
Cosa potrebbe essere?
Grazie a tutti
ciao

tallines
21-01-2015, 11:49
Ciao per office vai in word e excel in File/Opzioni/Strumenti di correzione .

Per il gioco vai in Partita/Opzoni o Cambia aspetto e guarda che voci sono settate .

Eress
21-01-2015, 12:18
Sembrerebbe un problema di sistema corrotto, prova con questo tool, eseguendo tutti i passaggi

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

willco
22-01-2015, 13:42
ho fatto la procedura, ma niente, tutto sempre uguale. ho provato a formattare ma sempre tutto uguale, il problema si ripresenta una volta reinstallato il S.O.

che possa essere un problema di MBR corrotto o addirittura di BIOS corrotto?

Eress
22-01-2015, 14:01
Che ci sia qualcosa di corrotto è sicuro, financo la tua iso di installazione.
Se disponi del tuo seriale di attivazione potresti provare a scaricare una copia di W7 da qui
, poi selezionare la tua versione come spiegato nel link e quindi provi con questa nuova installazione. In caso desse gli stessi problemi allora potrebbe trattarsi di un problema HW, anche se non capisco bene quale possa essere.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=35759137&postcount=35405

tallines
22-01-2015, 15:06
Provato i suggerimenti al post n. 2 ? Cambia niente ?
ho provato a formattare ma sempre tutto uguale, il problema si ripresenta una volta reinstallato il S.O.
che possa essere un problema di MBR corrotto o addirittura di BIOS corrotto?
Con cosa hai reinstallato W7 ?

Con il Cd originale di W7, da Iso o........

Avendo il product-key originale, puoi anche crearti il cd o la pendrive come da Guida alla prima voce in firma .

willco
23-01-2015, 09:06
il cd é lo stesso con cui avevo installato con successo il sistema operativo la volta scorsa che l'ho fatto.
non penso che sia il dvd corrotto. questo problema, anzi questo fastidio, perchè tutto il resto funziona bene, è cominciato quando sono passato da LAN a WiFi, possibile che installando la chiavetta usb wifi abbia corrotto MBR e creato tutti questi casini?

tallines
23-01-2015, 12:06
Dopo che sei passato dal lan a wi-fi non hai re-installato ?

Se disabiliti temporaneamente la connessione wi-fi cosa succede ?

Prova a vedere se succede la stessa cosa andando in modalità provvisoria .