PDA

View Full Version : Netbook/Notebook budget 250/270e

yaes90
21-01-2015, 12:08
Salve a tutti, gentilmente potreste consigliarmi un buon netbook o notebook per uso personale? Non mi serve per giocarci, semplicemente per andarci su internet (controllare la posta, frequentare forum, su YouTube, ecc) e vederci le serie TV :D Su internet ho trovato ad un buon prezzo (260e circa) questi due:

Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5

HP G2 250 F0Y78EA

Sfortunatamente non me ne intendo molto, fra questi due quale secondo voi è meglio? Se invece magari ne avete altri da proporre che rientrano in quel budget, sono tutta orecchi. Generalmente cerco qualcosa di bello a livello estetico (girando per internet ho visto netbook alquanto bruttini) e ovviamente che abbia specifiche tecniche di buona qualità. Se andiamo su un 15'' benvenga per la visione di serie TV :)

Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo :rolleyes:

Sara

alonenero
21-01-2015, 12:34
Salve a tutti, gentilmente potreste consigliarmi un buon netbook o notebook per uso personale? Non mi serve per giocarci, semplicemente per andarci su internet (controllare la posta, frequentare forum, su YouTube, ecc) e vederci le serie TV :D Su internet ho trovato ad un buon prezzo (260e circa) questi due:

Acer Aspire Switch 10 W5-012-16K5

HP G2 250 F0Y78EA

Sfortunatamente non me ne intendo molto, fra questi due quale secondo voi è meglio? Se invece magari ne avete altri da proporre che rientrano in quel budget, sono tutta orecchi. Generalmente cerco qualcosa di bello a livello estetico (girando per internet ho visto netbook alquanto bruttini) e ovviamente che abbia specifiche tecniche di buona qualità. Se andiamo su un 15'' benvenga per la visione di serie TV :)

Spero possiate aiutarmi! Grazie in anticipo :rolleyes:

Sara

con quel budget puoi prendere solo notebook di fascia bassa .. se puoi alzare un po il budget a 300 circa già trovi qualcosa con cpu i3 (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_notebook_notebook_i3.aspx), più che sufficiente per i tuoi usi .
Però molti di questi sono senza SO , quindi dovresti metterlo da te.

yaes90
21-01-2015, 15:16
Intanto grazie per la risposta :D Ma ripeto, mi serve solamente per andare su internet e guardare eventualmente le serie TV. Sennò il miglior netbook ad un prezzo massimo di 260e?

NightStalker
21-01-2015, 15:59
Intanto grazie per la risposta :D Ma ripeto, mi serve solamente per andare su internet e guardare eventualmente le serie TV. Sennò il miglior netbook ad un prezzo massimo di 260e?

fidati tra l'i3 4030u da 310€ in su e i netbook da 260e c'è un abisso

i netbook/notebook sotto i 300€ montano quasi tutti CPU N2830/2810 oppure Atom Z3xxx che a volte faticano anche con operazioni banali

andando sotto questa cifra secondo me rischi di ritrovarti nel giro di 1-2 anni una CPU frustrante anche per fare cose banali come navigare o creare documenti

già ora se leggi le recensioni degli acquirenti di notebook con N28xx troverai parecchie lamentale per lentezza e mancanza di prestazioni in generale

siccome stiamo parlando di 50€ di differenza, non mi farei patemi d'animo ad andare sulla soluzione più costosa ;)