PDA

View Full Version : Laptop gaming 1800 euro!

jjhk
21-01-2015, 10:30
Ciao a tutti ragazzi, sto cercando un laptop principalmente da gaming che mi faccia girare al meglio giochi come bf4 e fifa 15 ma anche le nuove uscite come assassins creed unity e dragon age; ma non solo, dato che faccio l'università, vorrei anche che funzionasse bene con applicazioni del tipo: matlab, autocad e varie applicazioni di programmazione, tenendo anche conto che in futuro userò sicuramente altre applicazioni.

Avevo pensato al santech n87 così:

cpu:i7 4710mq
ram:16gb cl9
ssd 250gb 850 evo
hd 500gb
display: full hd hcg 95%
gpu: gtx 970m 6gb
wireless: intel dual band ac
sistema operativo: win 8.1 64bit no dvd
borsa si

che ne dite? va bene così o devo pensare ad altro?consigliatemi

alonenero
21-01-2015, 11:39
con quell'hardware ci fai girare di tutto , stai tranquillo ..

se ti serve un po più leggere puoi guardare il c37 di santech , che ha una linea più compatta ma un raffreddamento peggiore dell'n87. Altrimenti se non ti serve molto in mobilità secondo me potresti valutare anche i 17 pollici ..

sui 16gb ram , penso che per gaming siano inutili , poi se ti servono per altre applicazioni puoi metterle direttamente ora .

jjhk
21-01-2015, 12:13
con quell'hardware ci fai girare di tutto , stai tranquillo ..

se ti serve un po più leggere puoi guardare il c37 di santech , che ha una linea più compatta ma un raffreddamento peggiore dell'n87. Altrimenti se non ti serve molto in mobilità secondo me potresti valutare anche i 17 pollici ..

sui 16gb ram , penso che per gaming siano inutili , poi se ti servono per altre applicazioni puoi metterle direttamente ora .

Penso che cmq per un utilizzo futuro mi serviranno e cmq si mi serve portarlo in giro quindi direi 15pollici e preferisco il raffreddamento del n87. Cmq dici che come pc da gaming va bene o sono meglio altre marche allo stesso prezzo?

alonenero
21-01-2015, 13:06
come 15 pollici direi che va benissimo l'n87 .. ci sarebbe l'equivalente raiontech che forse costa qualcosina in meno.

unico appunto sull'ssd : io andrei sulla versione pro considerato il budget che hai .. anche prendendolo dopo e montandolo da te stesso.. l'850 pro garantisce una longevità e affidabilità migliore dell'evo

LMCH
21-01-2015, 18:09

Allo stato attuale se si devono spendere più di 1000 euro per un nuovo pc che si pensa di tenere per qualche anno, è meglio puntare dritto sui 16GB di ram invece che porsi il problema se ci si può "accontentare" di 8GB.
Poi naturalmente dipende da che applicazioni o che uso se ne fa
(es: un conto è usare matlab per roba piccola, tutto un altro paio di maniche usarlo per elaborare/analizzare grosse moli di dati).

Per quel che mi riguarda ho preso un X85 con 16GB di ram semplicemente perche devo tener aperte più virtual machine per far girare roba sperimentale e tool di sviluppo legacy (ed anche perche come S.O. "di base" uso Linux che mediamente sa sfruttare molto meglio la ram libera come buffer per i dischi rispetto a Windows).