PDA

View Full Version : Problema segnale wireless con Netgear DGND3700

M@goZurlì
21-01-2015, 11:06
Salve
Da qualche tempo sto riscontrando problemi di segnale wireless sul mio DGND3700 v.2, in pratica su entrambe le bande dà un ping di oltre 300 ed una estrema lentezza di download ed upload.
stamattina ho installato il nuovo firmware, ho resettato il sistema ed ho lasciato le password di fabbrica, il risultato è stato ottimo in quanto è tornato ad essere veloce come sempre.
Purtroppo trascorso qualche minuto è tornato ad avere i problemi di ping e velocità di prima.
Qualcuno ha riscontrato problematiche simili?

grazie

Ale1992
21-01-2015, 11:14
Prova a staccare dalla conessione tutti i dispositivi e usane solo uno per vedere come va la connessione. Inoltre, il problema è solo con il wifi o anche via cavo?

M@goZurlì
22-01-2015, 10:17
ho provato a resettare nuovamente, per i primi 10 minuti va benissimo e poi torna ad avere ping oltre i 400ms e download sotto i 3mbps.
con cavo funzione meglio, non come funzionava prima, ma comunque si mantiene sui 50ms di ping e 10mbps di download.
ho provato a staccare airport apple, cordless, microonde, stampante wireless... niente di risolto.
ma la cosa che mi stranizza è che per i primi 10 minuti dopo che resetto il modem/router funziona tutto perfettamente, solo dopo riscontro i problemi. :muro:

M@goZurlì
22-01-2015, 19:14
ho provato altro modem/router wireless, mezz'ora di funzionamento perfetto ed anche questo inizia a dare problemi, 300ms di ping e download di 2mbps, sono disperato... non so più cosa possa essere.
la cosa assurda è che la velocità e streaming dal NAS che è collegato al router/modem è veloce e funzionale, il problema sta solo nella linea.
se chiamo ad infostrada mi dicono che loro vedono la linea che arriva perfetta al modem.
cosa mi consigliate?

Ale1992
23-01-2015, 10:42
Lo fa anche se usi la rete a 5ghz? Potrebbe essere un problema relativo a qualche apparecchio che usa la stessa frequenza del wifi (di norma 2.4ghz). Prova ad usare la 5ghz e vedi se fa uguale.

M@goZurlì
23-01-2015, 11:25
Lo fa anche se usi la rete a 5ghz? Potrebbe essere un problema relativo a qualche apparecchio che usa la stessa frequenza del wifi (di norma 2.4ghz). Prova ad usare la 5ghz e vedi se fa uguale.

lo fa anche con il 5ghz, veloce appena resettato e poi si dimezza :muro:
ma non so fino a che punto potrebbe essere il wireless, ho provato con 2 apparecchi diversi e da lo stesso problema, ma oltre tutto lo streaming ed il download di file dal NAS di rete via wireless è velocissimo.

oggi faccio un ulteriore proba cambiando il filtro, spero sia quello..

Ale1992
23-01-2015, 12:29
Avevi spento tutto quanto e usato un solo dispositivo o il nas lo avevi lasciato collegato? In caso, scollega qualsiasi dispositivo e prova. Poi collega uno ad uno facendo continuamente delle prove per capire quale dispositivo causa il problema (nel caso fosse colpa di uno o piu dispositivi). Se neanche così trovi il colpevole io contatterei l'assistenza (se hai la garanzia).

M@goZurlì
23-01-2015, 17:34
Provato a staccare tutto, provato ad aggiungere un dispositivo alla volta.
Provato a cambiare router/modem.
Provato anche a testare il wireless scaricando file dal NAS e funziona sempre bene.
Le ho provate tutte, mi da sempre problemi con la linea internet e stranamente solo mezzm'oretta dopo aver resettato o riconfigurare il modem.
Tra poco provo la sostituzione del filtro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

M@goZurlì
24-01-2015, 08:56
Scoperto il problema!!!
Il dimezzamento della linea internet capita quando inserisco il cavo del NAS sul modem/router!
Stesso rallentamento capita anche quando connetto il NAS ad altro modem/router.
Sarà il NAS che va in dispersione o cos'altro?

Ale1992
25-01-2015, 16:53
Scoperto il problema!!!
Il dimezzamento della linea internet capita quando inserisco il cavo del NAS sul modem/router!
Stesso rallentamento capita anche quando connetto il NAS ad altro modem/router.
Sarà il NAS che va in dispersione o cos'altro?

Vedi se nelle impostazioni del nas ha qualche opzione per impostare la banda massima utilizzabile e se magari ha anche qualche impostazione di priorità sulla rete.

Inviato dal mio tosapecore android.

M@goZurlì
25-01-2015, 19:07
Anche se non ho cambiato nessuna impostazione NAS da quando funzionava perfettamente?

Ale1992
25-01-2015, 22:10
Prova a controllare. Però se prima andava bene non capisco perché ora dia problemi. La linea, nas apparte, è veloce come sempre o ci sono stati rallentamenti di recente?

M@goZurlì
25-01-2015, 22:45
La linea, NAS a parte, è super ok.
Più tardi mi dedico ai settaggi del NAS ma essendo un buffalo linksration non ho mai notato settaggi da poter effettuare.

M@goZurlì
27-01-2015, 10:16
Controllato il NAS, l'impostazione sull'utilizzo della linea è minimo.
Non capisco da dove arriva il problema

Ale1992
27-01-2015, 12:23
Non saprei nemmeno io cosa consigliarti, a sto punto provale tutte; prova anche con altri cavi e vedi se migliora.

M@goZurlì
27-01-2015, 16:09
Non saprei nemmeno io cosa consigliarti, a sto punto provale tutte; prova anche con altri cavi e vedi se migliora.
provato anche questo, cambiato cavo, cambiato modem... niente, fatto sta che appena connetto il cavo del NAS la connettività si dimezza.
Stavo già pensando di cambiare NAS per esigenze lavorative, sperando che il problema sia il NAS :muro:

Ale1992
27-01-2015, 16:53
provato anche questo, cambiato cavo, cambiato modem... niente, fatto sta che appena connetto il cavo del NAS la connettività si dimezza.
Stavo già pensando di cambiare NAS per esigenze lavorative, sperando che il problema sia il NAS :muro:

Puoi sempre provare a contattare l'assistenza e vedere se lo riconoscono come un possibile problema del nas (e magari ti danno qualche consiglio). Non conosco l'assistenza di quel marchio ma penso che se mandi una mail chiedendo info ti rispondano senza problemi.

M@goZurlì
28-01-2015, 00:13
Sto provando con il nat disabilitato, sembra che funzioni..
Che problematiche potrei riscontrare tenendolo disabilitato?

P.S.
Allarme rientrato, non è servito disabilitare il NAT linea tornata lenta con cavo NAS inserito

Ale1992
28-01-2015, 10:08
Domanda stupida, hai mai provato a collegare il nas ad un'altra presa (quella della linea a muro intendo)? So che può sembrare una cavolata e che quasi sicuramente è inutile, ma non so proprio cosa consigliarti ancora; le sto pensando tutte. Alla fine abbiamo constatato che il router non c'entra nulla, i cavi nemmeno e le impostazioni del nas neanche. Restano da controllare: possibile problema del nas, possibile problema della presa o delle prese (quindi includerei anche quella del router). Penso che ormai l'unica sia andare per esclusione provando altre prese, se lo fa lo stesso mi sa proprio che è il nas (e quindi mi rifaccio al consiglio di contattare l'assistenza prima di cambiare nas).

M@goZurlì
06-02-2015, 02:21
Ragazzi, scoperto il problema!!!!!!
Tutti i problemi hanno inizio quando metto un torrent in download e quindi anche upload sul client Utorrent del NAS 😢
Ho provato a diminuire al minimo la banda dell'upload ma niente, appena arrivo Utorrent si dimezza la banda.
Comunque per esigenze di lavoro ho appena ordinato un synology DS214, dovrei risolvere il problema in questa maniera

Ale1992
06-02-2015, 11:46
Dipende, se il problema è relativo a utorrent potrebbe essere a causa della priorità sulla banda che hanno i torrent. Quindi se tu usi le stesse impostazioni anche sul nas nuovo il problema rimane. Metti in download un torrent qualsiasi e schiaccia con il destro sopra di esso, trovi "allocazione banda"; controlla come è impostata, in caso mettila su normale e vedi se tutto si risolve. Una volta ho provato anche io a mettere allocazione banda al massimo, i torrent andavano alla stessa velocità ma da browser non aprivo neanche google. :asd:

M@goZurlì
07-02-2015, 11:17
Il client torrent è quello interno al NAS, comunque l'allocazione banda e di default.
Ora l'ho imposta ad 1kb, vediamo se cambia qualcosa

Ale1992
07-02-2015, 12:18
Chiedo scusa. Comunque facci sapere se cambiando quella si risolve.

M@goZurlì
07-02-2015, 16:00
Chiedo scusa. Comunque facci sapere se cambiando quella si risolve.

Mh... A tratti, ho provato a ripristinare il client torrent del NAS ma niente, va a tratti.
Attualmente dopo aver riavviato il modem è il NAS, sta funzionando, ma di solito dura poco.

M@goZurlì
09-02-2015, 08:32
Forse.... Ho risolto.
È uscito un aggiornamento del firmware sul modem ed ho aggiornato, per il momento sta funzionando tutto.

Ale1992
11-02-2015, 18:20
Funziona ancora? Notizie con il nuovo nas?

M@goZurlì
12-02-2015, 16:22
Funziona ancora, era un problema del client torrent sul NAS è sicuramente anche del firmware del modem/router
Lunedì mi arriva il nuovo NAS ed imposto tutto, vediamo se mi darà nuovamente problemi

Ale1992
12-02-2015, 16:41
Ottimo! ;) Tienici aggiornati e facci sapere se con il nuovo nas il problema torno o (come spero e ti auguro) continuerà a funzionare tutto alla perfezione.

M@goZurlì
17-02-2015, 00:52
88793
Arrivato, lo sto configurando e poi vi dico

Ale1992
17-02-2015, 08:03
Ottimo! ;) Per favore mi diresti il modello? Ci sto facendo un pensierino anche io. :D

M@goZurlì
17-02-2015, 08:32
DS214

Ale1992
17-02-2015, 09:25
Grazie mille. ;) Aspettiamo le tue novità allora.

M@goZurlì
17-02-2015, 15:57
Devo configurare il client torrent e provare, vi faccio sapere prima possibile

M@goZurlì
19-02-2015, 08:57
Sembra tutto ok, nessun rallentamento

Ale1992
19-02-2015, 09:00
Ottimo! ;)