View Full Version : Chiedo aiuto per un gaming online decente...
foxlestat
20-01-2015, 18:52
ciao a tutti, mi chiamo michael e da un po di tempo sto impazzendo su un problema che ho con la mia connessione, pessima direi.
sto cercando un modo per poter giocare almeno dignitosamente su internet, incontrando diversi problemi dato che non sono raggiunto dalla fibra e neanche dal 20 mega.
Adesso cerco aiuto da persone come voi che sono gentili e sanno molto piu di me su quest'argomento per provare un ultima volta prima di perdere le speranze e capire una volta per tutte che in questa zona di mondo non si puo ancora giocare online. Sono disposto a tutte le idee eh! :help: :help: :help: :help:
foxlestat
20-01-2015, 18:56
Mi sa che ti rimanga soltanto la soluzione del caro vecchio LAN party...
:stordita:
tipo???:mbe:
no fermo sono andato su google...tu dici che sono davvero a sti punti?
se vuoi ti scrivo tutta la mia configurazione...non credo che non possa riuscire in nessun modo a migliorare anche un pochetto, io pensavo anche a mettere altri tipi di connessione adsl
Per giocare bene online non ti serve una 20 Mega, basta e avanza anche una 7 Mb, ma configurata fast e con un routing decente.
Che connessione hai adesso?
albanation
20-01-2015, 19:00
Da cosa sei raggiunto lo sai ??? :)
foxlestat
20-01-2015, 19:02
:ave:
ho una fastweb non in ull a 7 mega, sono collegato a un centralino che non ha l' eth ma solo atm a 7mb...
Se non sei raggiunto da altri operatori puoi valutare Aruba o NGI, sono entrambe adsl wholesale con qualità generalmente dignitosa, e rivendono profili configurati fast.
foxlestat
20-01-2015, 19:30
il fatto è che non sono cosi pessimo come sembra, per esempio a giochi di guerra come call of duty o battlefield vado abbastanza bene, poi pero sui giochi di calcio si disconnette e lagga parecchio, come per esempio guardare un film in streaming se non sono le tre di notte è una missione impossibile e molto stressante...vuoi che metta tutti i miei valori?
sono anche in wireless, mettendo il tutto in ethernet migliorerebbero le cose??
foxlestat
20-01-2015, 19:34
non mi pare di avere una connessione cosi pessima da non poter proprio migliorare niente...
la connessione oscilla tra i 2.3 e i 3.6 mb, upload sui 0.4, ping a 64, packet loss a 2%, jitter a 5 m/s
router:
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 458 / 4.655
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,41 / 13,18
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 12,3 / 19,8
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 14,6 / 14,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 5,9 / 6,0
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / BDCM
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 39 / 1
Errori FEC (upload/download): 1.227 / 2.536
Errori CRC (upload/download): 2 / 74
Errori HEC (upload/download): 9 / 446
vuoi che metta tutti i miei valori?
sono anche in wireless, mettendo il tutto in ethernet migliorerebbero le cose??
Qualche problema di linea ce l'hai sicuramente: l'attenuazione in DS è molto buona, quella in up invece è già una spia che c'è qualcosa non va, perchè normalmente è circa la metà di quella in DS...
Idem per il margine di rumore, troppo basso e già al valore limite di 6 dB con una portante che non arriva neppure a 5 Mb...
Prima di tutto ti converrebbe dare un'occhiata all'impianto.
foxlestat
20-01-2015, 19:43
Se non sei raggiunto da altri operatori puoi valutare Aruba o NGI, sono entrambe adsl wholesale con qualità generalmente dignitosa, e rivendono profili configurati fast.
scusa ma in wholesale quale sarebbe il vantaggio? non faccio prima a mettere alice con un profilo fast? non ci sono altri modi? io avevo valutato hiweb e siportal, che mi assicurano una 20 mb ma non capisco come se la mia centralina non supporta quella banda, e poi a banda garantita danno 1.5 mb....con fastweb la banda garantita è 2.3 mb e non mi pare vada bene, se poi metto siportal e mi va a 1.5mb??? l'ho preso in quel posto?
foxlestat
20-01-2015, 19:45
Qualche problema di linea ce l'hai sicuramente: l'attenuazione in DS è molto buona, quella in up invece è già una spia che c'è qualcosa non va, perchè normalmente è circa la metà di quella in DS...
Idem per il margine di rumore, troppo basso e già al valore limite di 6 dB con una portante che non arriva neppure a 5 Mb...
Prima di tutto ti converrebbe dare un'occhiata all'impianto.
vede? ci voleva un saggio come lei :D come posso controllare? costa molto aggiustare le cose e darebbero un buon guadagno rispetto la situazione attuale?
grazie mille comunque per l'interessamento
Cerca con google "ottimizzare impianto telefonico" ci sono diverse guide in giro, sono semplici manovre che puoi fare tu stesso. Una volta c'era pure un thread ufficiale in qualche sezione di questo forum, ma mi pare sia stato chiuso.
Detto questo io ti consiglio di valutare comunque una connessione più adatta per il gaming, compresa la stessa Alice con opzione Internet Play.
foxlestat
20-01-2015, 20:01
Cerca con google "ottimizzare impianto telefonico" ci sono diverse guide in giro, sono semplici manovre che puoi fare tu stesso. Una volta c'era pure un thread ufficiale in qualche sezione di questo forum, ma mi pare sia stato chiuso.
Detto questo io ti consiglio di valutare comunque una connessione più adatta per il gaming, compresa la stessa Alice con opzione Internet Play.
io ti ringrazio per tutto, un ultima cosa, per la connessione siportal sai dirmi niente?
io ti ringrazio per tutto, un ultima cosa, per la connessione siportal sai dirmi niente?
Prego... Siportal/Siadsl mi pare che come Aruba rivenda profili business Telecom. Qualche anno fa vidi dei tracert di utenti siadsl ed erano identici a quelli di una Alice (in fast). Altro non so ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.