PDA

View Full Version : Acquisto Notebook max 1000€...momento sbagliato?

bigasluna
20-01-2015, 14:39
Salve, sono in procinto di cambiare il mio Toshiba L655, che finora mi ha dato molte soddisfazioni ma anche limitazioni.

Ho letto e riletto un po i vari topic sul sito, ma sinceramente non sono riuscito ancora a decidermi su cosa puntare; ho letto anche che in questo periodo hanno rialzato un po i prezzi in giro e che a breve dovrebbero abbassarsi.
In effetti non ho molta fretta, potrei anche aspettare, ma se trovassi l'occasione giusta potrei osare anche adesso, pur spendendo qualcosa in piu'.

Le mie esigenze attuali sono le seguenti:

-Display preferirei restare sul 15,6", anche se sono tentato dal 17" che finora non ho mai avuto, ma a casa ho gia' un ottimo pc fisso per farci un po di tutto.

-Esigenze non legate al lavoro, ma all'intrattenimento, vorrei fare un po di ordine fra i miei filmati di famiglia, e creare qualche montaggio video non professionale, giocare a qualche titolo (prevalentemente mmorpg, tipo Guild Wars 2, Diablo 3) ma con un'ottima definizione, il resto non mi interessa visto che in salone ho una XBOXONE.

-Infine inserire anche una memoria solida, visto che sul fisso gia' la posseggo e mi trovo bene.

Tutto qui, aggiungo solo che l'unico notebook che sembra accettabile e trovato al negozio sotto casa, e' l'ASUS N56JR (versione con i7, GTX850, 8MB, monitor FHD IPS), e costerebbe 999€, non so se vale la pena o e' un po vecchiotto.

Grazie in anticipo a coloro che interverrano;)

bigasluna
21-01-2015, 16:45
Nessun consiglio?:(

Coppola
21-01-2015, 21:58
i primi di gennaio ero in procinto di acquistare un notebook

asus n551jm a 870€ ho tentennato e dopo pochi giorni è diventato non disponibile da allora è scomparso

di conseguenza mi sono buttato sulla grande alternativa lenovo y50.70 il quale pare avere come principale difetto uno schermo pessimo
costava sugli 800 ora il prezzo più basso è 875 circa

oggi avevo adocchiato un notebook asus sul sito di amazon a 660€ al quale avrei fatto un upgrade di ram e ssd

ma niente dopo qualche ora è finito :doh:

tradotto ... è davvero un brutto momento per comprare un pc !
almeno secondo me

alonenero
21-01-2015, 22:36
o forse non bisogna aspettare troppo quando si trova un buon prezzo ..

comunque con il tuo budget aspetta nel caso ricompaia l'asus n551jm a meno di 900 euri , con il resto del budget prendi un SSD da montargli!

bigasluna
22-01-2015, 09:46
Infatti, io sono sempre pronto con la carta di credito in mano, bello gasato, ma puntualmente mi perdo nei vari dubbi e/o mi smonto perche' non trovo piu' le varie offerte...ha ragione nero.

Non ho capito pero' perche' questo ASUS N551JK sia cosi' "appetitoso", soprattutto rispetto all'ASUS N56JR che ho trovato in un negozio.

Oggi vado a dare un'occhiata al LENOVO Y50-70, se lo trovo intorno agli 800 euro lo prendo e mi tolgo il pensiero, sperando che lo schermo non faccia cosi' schifo quanto dicono.

Ma volendo sostituirgli lo schermo, quanto costa un pannello?

GammaRayBurst
22-01-2015, 10:40
Nel forum concorrente :D un utente ha avuto una risposta dall'Asus Store in cui veniva affermato che molto probabilmente l'Asus n551 verrà sostituito da altri modelli.
bigasluna se trovi il Lenovo Y50-70 a quel prezzo fammi sapere dove lo vendono. Essendo della zona lo comprerei anch'io.
Per lo schermo parlano di circa 80 euro.
Speriamo che per la settimana prossima si sblocchi questo andamento dei prezzi e disponibilità.
Ciao

Coppola
22-01-2015, 10:47
Nel forum concorrente :D un utente ha avuto una risposta dall'Asus Store in cui veniva affermato che molto probabilmente l'Asus n551 verrà sostituito da altri modelli.
bigasluna se trovi il Lenovo Y50-70 a quel prezzo fammi sapere dove lo vendono. Essendo della zona lo comprerei anch'io.
Per lo schermo parlano di circa 80 euro.
Speriamo che per la settimana prossima si sblocchi questo andamento dei prezzi e disponibilità.
Ciao

ragazzi leggo che siete di napoli, bene lo sono anche io, Ahaha
eventualmente se potete fatemi sapere anche a me se lo trovate a buon prezzo!

(sia lenovo che asus )

grazie

Infatti, io sono sempre pronto con la carta di credito in mano, bello gasato, ma puntualmente mi perdo nei vari dubbi e/o mi smonto perche' non trovo piu' le varie offerte...ha ragione nero.

Non ho capito pero' perche' questo ASUS N551JK sia cosi' "appetitoso", soprattutto rispetto all'ASUS N56JR che ho trovato in un negozio.

Oggi vado a dare un'occhiata al LENOVO Y50-70, se lo trovo intorno agli 800 euro lo prendo e mi tolgo il pensiero, sperando che lo schermo non faccia cosi' schifo quanto dicono.

Ma volendo sostituirgli lo schermo, quanto costa un pannello?

fondamentalmente costa(va) meno del n56JR ed aveva una GTX860 (dovrebbe essere la principale differenza)

bigasluna
22-01-2015, 11:45
Oggi pomeriggio mi faccio un giretto, vi tengo aggiornati se trovo qualcosa di interessante.

L'Asus n56JR (versione con pannello FHD IPS, GTX850, etc.etc.) lo vende un negozio vicino casa mia, ma a 999 euroz, se vi interessa...:D

GammaRayBurst
22-01-2015, 12:40
Vi segnalo questo (http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00KH6PARK/) Lenovo Y50-70 con ssd da 512 gb a 967 euro.

bigasluna
22-01-2015, 12:46
Vi segnalo questo (http://www.amazon.it/exec/obidos/ASIN/B00KH6PARK/) Lenovo Y50-70 con ssd da 512 gb a 967 euro.

Non male, considerando la SSD da 512gb, anche se ancora non ho capito se questo note ha piu' pregi o difetti...:confused:

Pero' non capisco perche' non mettono le descrizioni dettagliate dei prodotti, come faccio a capire che procio monta, che tipo di SSD ha, se ha lettore dvd...cioe' uno gli deve scrivere la domanda per saperlo?

P.S. In una recensione uno dice che il suo monta un display AUO...che vuol dire?

GammaRayBurst
22-01-2015, 13:11
Al link precedente sostituisci .it con .de dovresti trovare maggiori informazioni.

bigasluna
22-01-2015, 13:18
Al link precedente sostituisci .it con .de dovresti trovare maggiori informazioni.

Fatto grazie:)

Da quanto leggo non ha lettore dvd?:confused:

Coppola
22-01-2015, 13:31
Non male, considerando la SSD da 512gb, anche se ancora non ho capito se questo note ha piu' pregi o difetti...:confused:

Pero' non capisco perche' non mettono le descrizioni dettagliate dei prodotti, come faccio a capire che procio monta, che tipo di SSD ha, se ha lettore dvd...cioe' uno gli deve scrivere la domanda per saperlo?

P.S. In una recensione uno dice che il suo monta un display AUO...che vuol dire?

Fatto grazie:)

Da quanto leggo non ha lettore dvd?:confused:

no, non ha il lettore dvd

per quanto riguarda lo schermo le versioni Fhd del portatile possono capitare con 2 tipi di schermo, (va a caso credo, dipende dal lotto di produzione, o comunque da fattori che non puoi verificare prima dell'acquisto) e tra queste due tipologie quello AUO è il "meno peggio"XD

fonte: altri forum

bigasluna
22-01-2015, 14:27
no, non ha il lettore dvd

per quanto riguarda lo schermo le versioni Fhd del portatile possono capitare con 2 tipi di schermo, (va a caso credo, dipende dal lotto di produzione, o comunque da fattori che non puoi verificare prima dell'acquisto) e tra queste due tipologie quello AUO è il "meno peggio"XD

fonte: altri forum

Capito, grazie, ma perche' non ha il lettore dvd?
Mica ha il anche l'HD meccanico oltre la SSD? Che senso ha non metterlo?

Coppola
22-01-2015, 14:31
Capito, grazie, ma perche' non ha il lettore dvd?
Mica ha il anche l'HD meccanico oltre la SSD? Che senso ha non metterlo?

non ne ho la più pallida idea, forse per una questione di spazio
stiamo parlando di un note che pesa 2.4kg ed è molto sottile ( anche se modelli con le stesse dimensioni riescono ad avere anche il lettore dvd)
sta di fatto che nei modelli ITA (quindi non questo che c'è su amazon) danno incluso nella confezione un lettore dvd esterno o per quanto riguarda il modello con schermo 4k e 16gb ram ( costa 1499€ credo) c'è incluso il lettore br esterno

bigasluna
23-01-2015, 08:22
Nulla, il negozio fisico delle mie zone vende il Lenovo Y50 70 a 999€, non c'e' nessuno sconto:(

sakuragi89
23-01-2015, 12:03
Salve ragazzi! Sono nella vostra stessa situazione e anche io sono di Napoli! Questo lenovo mi aveva attirato ma girando velocemente per il web leggo che ha uno schermo davvero penoso (e per 1000€ vorrei qualcosa almeno IPS). Dove posso trovare gli asus (serie n) nei negozi fisici? Euronics sono andato non ne aveva proprio...vorrei vederli da vicino

ase
23-01-2015, 12:03
Visto l'andazzo del cambio EUR/USD e considerando che il materiale dei pc e la manodopera sono legati al dollaro la vedo durissima per una diminuzione dei prezzi generali. Bisogna sperare in qualche offerta specifica di qualche negozio/catena.

Coppola
23-01-2015, 12:28
Visto l'andazzo del cambio EUR/USD e considerando che il materiale dei pc e la manodopera sono legati al dollaro la vedo durissima per una diminuzione dei prezzi generali. Bisogna sperare in qualche offerta specifica di qualche negozio/catena.

più che un problema del genere, credo che il poblema principale ( a prescindere dal fatto che ciò che dici tu è giusto) è che i fornitori hanno finito le scorte che per lo più erano composte da rimanenze per le vacanze natalizie, dobbiamo aspettare il re-stock di tutti i prodotti che probabilmente in questo caso non avverrà perchè siamo vicini al lancio dei nuovi modelli :doh:

almeno questo è per come la vedo io

GammaRayBurst
23-01-2015, 13:34
L'importante é "essere vicini" al lancio di nuovi modelli!