View Full Version : Netgear D6300 5G domanda
Cilindrone91
20-01-2015, 13:19
Salve a tutti gente, come da titolo, possiedo un netgear D6300, ma ho un problema che ora vi descrivo; ho una ps4 che dal momento che la accendo fino a quando non la spengo, mi prosciuga la rete internet, ho eseguito speedtest molte volte, e quando la ps4 e spenta la connessione mi va dalle 10 mega a 14 mega, mentre quando e accesa mi varia da 1 mega a 3 massimo, con conseguente perdita di segnale wireless di telecamere ecc ecc.
Alla luce di tutto questo, ho pensato di collegare la ps4 in wireless usufruendo del 5G, dove so per certo che non ce collegato nulla, quindi non mi darebbe nessun problema di perdite di segnale di telecamere ecc ecc, ma il problema e che la ps4 non me lo rileva, così come il cellulare, l'unico che lo rileva e l'ipad, sapreste aiutarmi come potrei fare? Grazie mille
Inviato dal mio interiore utilizzando patapalk
Perchè per usare il wifi a 5Ghz devi avere dei dispositivi che supportano il wifi a 5ghz. Praticamente dispositivi con wifi dual band, la ps4 non cel ha e secondo quanto dici nemmeno le telecamere. Comunque così facendo non risolvi nulla, anche se cambi la frequenza del wifi (impostandola da 2.4 a 5ghz) ottieni semplicemente una frequenza diversa ma se la ps4 si prosciuga tutta la banda lo fa indipendentemente dalla frequenza del wifi e indipendentemente dal tipo di connessione (cavo o wifi). Se vuoi limitare la banda potresti provare ad impostare il wifi con ad una velocità piu bassa; non conosco precisamente il tuo router ma essendo netgear come il mio dovresti avere un impostazione per mettere il wifi fino a 300mb/s (o oltre a seconda del modello del router), prova ad abbassare quell'impostazione e vedi se la ps4 consuma meno banda. Ricorda però che tutto ciò che viene collegato via wifi risente dell'impostazione di cui sopra, quinidi abbassi la banda per la ps4 ma anche per tutti gli altri dispositivi collegati via wifi (poichè riduci la banda disponibile per il wifi).
Cilindrone91
20-01-2015, 16:47
Ti ringrazio per la risposa, da quanto ho letto vedo che te ne intendi, per caso, non si potrebbe "isolare" la playstation o qualcosa del genere, per far si che non prosciughi così tanto la banda?
P.s. Ho alice 20 mega
Inviato dal mio interiore utilizzando Tapatalk
Potresti provare a creare una rete guest e vedere se puoi limitare la banda solo per quella rete. A quel punto la ps4 la connetti alla rete guest e sei apposto. Io non l'ho mai creata quindi non so dirti se è possibile limitare la banda solo per quella rete però potresti provare (al massimo elimini la rete guest e tutto torna come prima). Casomai appena ho tempo faccio una prova con il mio e ti so dire, ma tu intanto puoi provare. Di danni non ne fai, al massimo se incasini la connessione resetti il modem alle impostazioni di default e sei apposto. ;)
Cilindrone91
20-01-2015, 18:58
Ok, ti ringrazio molto proverò e ti faccio sapere appena ho tempo
Cilindrone91
23-01-2015, 15:42
Ho provato a fare quello che mi hai detto, ho creato la rete guest e collegata alla play ma nulla, non è cambiato niente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.