PDA

View Full Version : "Risoluzione problemi" assente su Windows 8.1 per driver non certificati

cloud_strife84
20-01-2015, 11:28
Ciao a tutti, ho acquistato un pc HP con Windows 8.1. Appena ricevuto ho fatto gli aggiornamenti e ho creato una partizione per i documenti con easeus partition master home edition. Dopo ho cercato di installare una stampante con i driver che arrivano fino a Windows 7. Dato che mi dava errori ho letto che l'unico modo per installare driver non certificati per 8 è quello di aprire il riavvio avanzato e selezionare Risoluzione dei problemi. Ho provato ma ci sono tutte le voci eccetto quella... Ho letto di un'altro che ha avuto lo stesso problema e si dice che il problema risieda nella creazione di partizioni con easeus partion master. Ho chiesto sul forum microsoft e nessuna risposta. Qualcuno può aiutarmi? Ho provato anche a far partire il cd di win e fare fix mbr e tutti gli altri ma niente...
Magari è possibile modificare una chiave di registro per consentire l'installazione ma non trovo niente

x_Master_x
24-01-2015, 09:37
Perchè usare un software di terze parti per creare una semplice partizione quando lo puoi fare direttamente da Windows usando Gestione Disco?
Prova ad accedere a "Risoluzione dei problemi" usando il DVD, alla schermata di installazione scegli "Ripristina il computer", quindi "Risoluzione problemi" --> Impostazioni di avvio / Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio --> Riavvia

Se non dovesse apparire nemmeno qui, esegui un refresh o un reset del sistema.

cloud_strife84
24-01-2015, 11:17
Lunedì proverò e ti farò sapere

homoinformatico
26-01-2015, 16:22
a partire da vista 64 bit hanno blindato il kernel. I driver che girano a livello Kernel devono essere certificati. 7 32 bit (e probabilmente anche 8 32 bit) permette di installare driver non certificati. Se servono per forza magari un dual boot è un'opzione da prendere in considerazione

cloud_strife84
28-01-2015, 15:26
Perchè usare un software di terze parti per creare una semplice partizione quando lo puoi fare direttamente da Windows usando Gestione Disco?
Prova ad accedere a "Risoluzione dei problemi" usando il DVD, alla schermata di installazione scegli "Ripristina il computer", quindi "Risoluzione problemi" --> Impostazioni di avvio / Opzioni avanzate --> Impostazioni di avvio --> Riavvia

Se non dovesse apparire nemmeno qui, esegui un refresh o un reset del sistema.

Non c'è... sono riuscito a risolvere attivando la modalità legacy dell'avvio diretto in modalità provvisoria come spiegato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2605214.
Da li c'è proprio la voce per disattivare la firma del driver. Purtroppo si è creato un bel casotto e non trova dei file... L'unica soluzione è formattare ma lo farò solo quando sarà necessario perché per ora va. Grazie lo stesso :)