PDA

View Full Version : Stampante HP 6700 premium PROBLEMA di stampa

andrea8417
20-01-2015, 11:30
Salve, ultimamente sto riscontrando uno strano problema di stampa.
Le stampe a colori risultano molto scure, il rosso sembra viola ed il giallo un marroncino tendente al giallo paglia, ed in particolare i colori risultano scuri e non brillanti.
Prima la stampante caricava cartucce compatibili, ora le ho appena sostituite con delle cartucce originali HP ed ho esiguito varie volte la pulizia delle testine ma il problema persiste.
Non riesco a capire se si tratta di un problema alle testine o un problema di settaggi di colori.
Qualcuno ha avuto un problema simile, potete darmi qualche consiglio.
Grazie.

blasco017
20-01-2015, 13:31
ciao,
prova a lanciare la stampa di controllo allineamento testine, dovrebbe essere fatta nei colori fondamentali e vedi che colore hanno. Potrebbe essere utile per capire.
ciao

andrea8417
20-01-2015, 19:39
Ho realizzato i rapporti ma hanno delle dimensioni troppo grandi per allegarli. Come posso fare per farli visionare?

blasco017
20-01-2015, 19:49
...basta che li guardi tu e racconta cosa vedi, se i colori sono giusti forse avevi messo delle impostazioni particolari per compensare le caratteristiche dei compatibili, se invece non vanno bene puoi pensare ad un mix di inchiostri strano nelle testine....

Certi colori potrebbero cambiare anche perchè qualche colore fondamentale è un pò otturato... sarebbe utile una funzione di controllo che stampasse delle fascie piene nei colori di base... se il giallo pieno non è giallo è chiaro che tutti i colori che utilizzano componenti di giallo non sono corretti!

andrea8417
21-01-2015, 13:51
Da cosa capisco che ci sono le testine otturate?
Visionando il rapporto della puliza delle testine della stampante mi sembra che i quadrati siano belli pieni e senza righe.
L'unica cosa che noto è che i colori sono opachi.
Mi viene il dubbio che forse ci sia da qualche parte da impostare qualche stile di stampa.
Voi ne avete idea?
Se mi lasciate una mail vi invio le immagini da vionare dei rapporti.
Grazie.