PDA

View Full Version : [Notebook][Batteria] Batteria compatibile dalla durata limitata

robertino_salemi
20-01-2015, 10:00
Salve a tutti,
qualche settimana fa acquistai questa batteria (http://www.ebay.it/itm/321462954083).

Ho eseguito diversi cicli di carica, come da manuale, ma nonostante ciò:
- la batteria dura al massimo 45 minuti;
- la batteira non viene riconosciuta correttamente dal PC, quando sta per scaricarsi non ricevo alcun alert, infatti il Pc si spegne improvvisamente.

Ho scritto al venditore che mi ha risposto così:
"deve provare a effettuare cicli di ricarica molto lunghi (diciamo una notte) a pc acceso, per verificare se si tratta di problemi di attivazione/calibrazione oppure di un difetto della batteria. Se dopo altri 3 cicli di questo tipo il comportamento è ancora anomalo ci rispedisca la batteria [...] Provvederemo a far testare l'oggetto e a trovare quanto prima una soluzione."

Cosa ne pensate?

Grazie.

kolkotz
20-01-2015, 14:03
Restituiscila dicendogli di aver fatto tutte le prove che ti ha consigliato lui.
Sicuramente è difettata

robertino_salemi
20-01-2015, 14:15
:muro: :muro: :muro: :muro:

robertino_salemi
29-01-2015, 16:02
Ragazzi, problema risolto...ma....

Ieri stavo per preparare il pacchetto da spedire al venditore, quando ho deciso di provare la batteria in un altro HP presente a casa... (ovviamente ne ho testato la compatibilità...)

Magicamente:
- la batteria dura circa 2 ore
- quando arriva al 10% di autonomia, compare il messaggio di alert fino al spegnimento...

Quindi...nessuna durata limitata o spegnimenti improvvisi.

Da un lato son contento che la batteria sia buona...ma dall'altro lato mi chiedo: è l'altro pc che le da questo comportamento irregolare?
Sicuramente sarà un problema hardware e non software, no?

Grazie.

robertino_salemi
30-01-2015, 14:03
Ragazzi, cosa ne pensate? :)