PDA

View Full Version : [C# etc] Gestione delle lingue


andreapav
20-01-2015, 08:50
Ciao a tutti.
Dove viene salvato quali lingue sono configurate per una form?
Ho guardato dentro il designer della form ma non ho trovato niente, non è sufficiente nemmeno creare il file resx dedicato alla lingua perchè questa sia riconosciuta e utilizzabile..
Il mio obiettivo sarebbe fare un'applicazione che mi fa la bozza delle traduzioni per le varie form..sempre che non ci siano già strumenti migliori dei quali non sono a conoscenza..
Grazie, ciao.

[Kendall]
20-01-2015, 15:08
Spet... Puoi riformulare la domanda perchè sinceramente non ho capito quello che vuoi fare precisamente.

Se quello che devi fare è l'internazionalizzazione della tua interfaccia (e/o di altre risorse) sarebbe meglio indicare prima di tutto quale framework stai usando (Windows Form? WPF? WindowsRT?)

andreapav
02-02-2015, 14:55
Ho trovato, le risorse vengono definite nel file csproj. (framework .NET 2.5)
Mi serviva per recuperare da fuori una serie di informazioni e modificargliele sottobanco senza dover fare le traduzioni a mano direttamente sulle form/controlli/etc.
Grazie, ciao.