PDA

View Full Version : Asus GeForce GTX750

MOSCA
19-01-2015, 22:36
Buonasera a tutti,

Ho uno "strano" problema con l'installazione di una Asus GF GTX750 sul mio PC, un HP Pavilion Elite HPE 521it, installando la scheda il PC si avvia, si vede il post grafico di boot dell'hardware, con il tasto ESC si accede alle informazioni testuali del post di avvio, con CTRL+ALT+CANC si riavvia la macchina, ma non si accede in alcun modo al BIOS.

A distanza di 30 secondi il PC emette un beep come se dovesse avviarsi regolarmente, poi un'altro dopo 30 secondi, successivamente un beep seguto da due brevi, schermo nero e macchina ferma.

Ho provato ad impostare settaggi di default, del bios, con su ancora la vecchia scheda, una nVidia 440GT, che funziona regolarmente, ho aggiornato all'ultima versione disponibile del BIOS datata ottobre 2011.

Quale potrebbe essere il problema ? Una alimentazione insufficiente ? Anche se la scheda non necessità di connessione di alimentazione aggiuntiva ?

Una qualche incompatibilità HW tra il mio sistema e la scheda video ? Può essere ?

Scheda video difettosa !?

Non ho più idee...

Allego configurazione attuale del mio PC:

CPU Intel i7 2600 sandy bridge
Mobo: Pegatron Corporation 2aB6 Bios AMI 7.15 10/13/11
Ram 16Gb DDR3 - Video NVIDIA GeForce 440GT 3GB - HD Samsung EVO840 SSD 250GB

Mazda RX8
22-01-2015, 13:04
Molto probabilmente è incompatibile.. Come prova del nove dovresti provare la scheda video in un altro pc, per escludere ogni guasto ad essa!

MOSCA
22-01-2015, 14:43
Si è palesata una incompatibilità diffusa tra la piastra madre e la serie GF 7xx.
Sul web ci sono molti casi, rimasti però senza soluzione, per negligenza del produttore della MoBo e dei vendor che la utilizzano nei loro assemblati.