Matteo Red
19-01-2015, 20:29
ciao a Tutti.. è ormai da un pò che penso all'acquisto di un nuovo notebook.. ma il fattore economico ha influito molto nell'attesa.. non che abbia risolto del tutto quell'aspetto.. ma proprio perchè preferisco spendere una volta e bene i miei soldi.. ho deciso di aspettare.. è da più di un'anno che seguo il forum.. ed è proprio seguendo il forum che ho deciso di orientarmi su Santech o Schenker.. avendo letto molti commenti positivi.. e proprio seguendo i consigli dati da alcuni utenti sul forum ho deciso di aspettare un pò..
se inizialmente ero orientato verso il Santech X85.. avevo deciso di aspettare.. nell'attesa piuttosto vana che abbassassero un pò il prezzo.. o che uscisse un nuovo modello della stessa fascia.. ma visto il prezzo rimasto più o meno invariato.. in questo momento non mi sembra un grande affare.. nel senso che il prezzo in questo momento non giustifica l'acquisto..
con l'uscita del Santech C37 / Schenker XMG P505 ho deciso di orientarmi su quello che in questo momento mi sembra un acquisto senza dubbio più intelligente.. e con un miglior rapporto prezzo / qualità della componentistica..
il prezzo per entrambi è più o meno lo stesso.. con piccole variazioni su i singoli componenti.. ma che non variano poi di molto sul prezzo totale.. un pò sopra i 1800€
userò il notebook per lavorare con la musica, navigare, photoshop per grafica di base, e magari non mi dispiacerebbe qualche gioco come l'ultimo Call of Duty.. Advanced Warfare
visto che è qualcosa che dovrebbe durarmi per un pò di anni non voglio cercare di risparmiare per forza qualche euro.. per poi ritrovarmi subito con qualcosa di già "vecchio" troppo presto..
questa è la configurazione che avrei scelto.. e su questo magari sarei molto contento di avere qualche consiglio.. da chi senza dubbio ne sa più di me..
SANTECH C37 / SCHENKER XMG P505
CPU
Intel Core i7-4720HQ 2.60 GHz
RAM
16GB DDR3L 1.600MHz CL9
SSD M.2
Nessuno
Disco Rigido
SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
2° Disco Rigido
Nessuno
RAID
Nessuno
Display
15,6" LED WQHD+ 2.88O x 1.620 IPS No-Glare
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0GB GDDR5
Unità Ottica
USB 2.0 esterno DVD SuperMulti 8X DVD+/-RW+R9/CD-RW
Wireless
Killer Dual Band Wireless - AC 1525
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su i componenti e la configurazione ?!
cambiereste qualcosa ?!
ogni consiglio è ben accetto ; )
ma sopratutto.. meglio Santech o Schenker ?!
visto la differenza di prezzo.. praticamente inesistente.. per un discorso di assistenza e garanzia.. meglio comprare in Italia ?!
Grazie a Tutti in anticipo per l'aiuto : )
se inizialmente ero orientato verso il Santech X85.. avevo deciso di aspettare.. nell'attesa piuttosto vana che abbassassero un pò il prezzo.. o che uscisse un nuovo modello della stessa fascia.. ma visto il prezzo rimasto più o meno invariato.. in questo momento non mi sembra un grande affare.. nel senso che il prezzo in questo momento non giustifica l'acquisto..
con l'uscita del Santech C37 / Schenker XMG P505 ho deciso di orientarmi su quello che in questo momento mi sembra un acquisto senza dubbio più intelligente.. e con un miglior rapporto prezzo / qualità della componentistica..
il prezzo per entrambi è più o meno lo stesso.. con piccole variazioni su i singoli componenti.. ma che non variano poi di molto sul prezzo totale.. un pò sopra i 1800€
userò il notebook per lavorare con la musica, navigare, photoshop per grafica di base, e magari non mi dispiacerebbe qualche gioco come l'ultimo Call of Duty.. Advanced Warfare
visto che è qualcosa che dovrebbe durarmi per un pò di anni non voglio cercare di risparmiare per forza qualche euro.. per poi ritrovarmi subito con qualcosa di già "vecchio" troppo presto..
questa è la configurazione che avrei scelto.. e su questo magari sarei molto contento di avere qualche consiglio.. da chi senza dubbio ne sa più di me..
SANTECH C37 / SCHENKER XMG P505
CPU
Intel Core i7-4720HQ 2.60 GHz
RAM
16GB DDR3L 1.600MHz CL9
SSD M.2
Nessuno
Disco Rigido
SSD 256GB Samsung 850 PRO (S.ATA III)
2° Disco Rigido
Nessuno
RAID
Nessuno
Display
15,6" LED WQHD+ 2.88O x 1.620 IPS No-Glare
Scheda Video
NVIDIA GeForce GTX 970M 3,0GB GDDR5
Unità Ottica
USB 2.0 esterno DVD SuperMulti 8X DVD+/-RW+R9/CD-RW
Wireless
Killer Dual Band Wireless - AC 1525
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi su i componenti e la configurazione ?!
cambiereste qualcosa ?!
ogni consiglio è ben accetto ; )
ma sopratutto.. meglio Santech o Schenker ?!
visto la differenza di prezzo.. praticamente inesistente.. per un discorso di assistenza e garanzia.. meglio comprare in Italia ?!
Grazie a Tutti in anticipo per l'aiuto : )