PDA

View Full Version : Impianto a liquido

Fender1
19-01-2015, 19:18
Salve a tutti!!:D

Avevo delle domande su i kit: perchè, pur essendo nati da pezzi di impianti custom, costano così poco:confused: ? dove è l'intoppo??
Ne esiste uno con pompa PWM (o molto silenziosa) e vaschetta cilindrica??

Se questo kit non esiste cercavo una configurazione da 200-250€ da liquidare cpu e in futuro gpu con radiatore 240 (da 45 e non da 60mm) e una pompa PWM o silenziosa, molto silenziosa.
Ne avevo fatta una io ma sfora dal budget (logicamente potrei acquistare pezzi usati. Quali componenti è meglio o non comprare usati??)
-Radiatore: alphacool nexxxos xt45 (consigli?)
-Pompa/vaschetta: EK XRES 100 DDC 3.2 PWM (c'è qualcosa di meglio sempre PWM?)
-WB: EK supremacy (consigli?? Deve essere compatibile sia con amd che con intel, efficiente e bello)
-Raccordi: 6x EK CSQ 10/16mm
-Liquido: acqua distillata marca?
-Tubi: 10/16 marca?

Grazie!!:D

smoicol
19-01-2015, 22:46
c'è un piccolo impiantino custom adatto alle tue pretese, te lo passo subito:

Magicool DCP450 - DC 12V Pumpe 35€
XSPC Dual Fan Radiator AX240 - 240mm schwarz 90€
EK Water Blocks EK-Supremacy EVO - Acetal 65€
PrimoChill PrimoFlex Advanced LRT Schlauch 13/10 mm - schwarz, 3m 21€
Bitspower Fitting 1/4 Zoll auf ID 10mm - shiny black 6pezzi 18€

totale 229

il radiatore si potrebbe cambiare con questo:
Coolgate CG240HD 240mm HD Radiator - schwarz 48€
oppure questo:
EK Water Blocks EK-CoolStream PE 240 - schwarz 50€

il resto è tutto materiale di ottima qualità , la pompa è una derivazione laing, meno potente e silenziosissima a detta di chi l'ha provata.

Fender1
20-01-2015, 10:08
Grazie!!
Una cosa però non mi convince: la pompa. È valida per il sistema in cui devo metterla?
Ma il radiatore non costa un po' troppo? Perchè ho trovato quello della alphacool a €58 (Nexxxos xt45 da 240mm)

smoicol
20-01-2015, 13:33
Grazie!!
Una cosa però non mi convince: la pompa. È valida per il sistema in cui devo metterla?
Ma il radiatore non costa un po' troppo? Perchè ho trovato quello della alphacool a €58 (Nexxxos xt45 da 240mm)

la pompa per il tuo sistema va bene, se monti più wb o più radiatori allora è un discorso diverso, inoltre un aio ha pompe ancora meno potenti per cui di che ti preoccupi?
il radiatore se noti sotto ti ho aggiunto altri 2 modelli più economici, poi devi cercare sempre di acquistare tutto allo stesso posto perchè poi ti succede che quello che risaparmi lo metti per le spese extra per acquistare altri pezzi altrove, inoltre che ventole ci monti sul rad?

Fender1
20-01-2015, 16:16
la pompa per il tuo sistema va bene, se monti più wb o più radiatori allora è un discorso diverso, inoltre un aio ha pompe ancora meno potenti per cui di che ti preoccupi?
il radiatore se noti sotto ti ho aggiunto altri 2 modelli più economici, poi devi cercare sempre di acquistare tutto allo stesso posto perchè poi ti succede che quello che risaparmi lo metti per le spese extra per acquistare altri pezzi altrove, inoltre che ventole ci monti sul rad?

Allora se non lo ho scritto (mi scuso ero di fretta) in futuro pensavo di espandere con la gpu e un radiatore da 360mm. Bazzicando in giro ho trovato una Phobya dc12-400 PWM a €44: com'è??
Se questa è valida, che vaschetta le si potrebbe affiancare per non aggiungere inutili raccordi e tubi (attaccarla direttamente alla vaschetta intendo)?

Ho visto gli altri radiatori ma quell'xspc vale quei soldi?? Perchè c'è, per esempio il nexxxos che costa 58€ o il ek che ne costa 50€ (ok l'ek è slim):confused:

Di ventole ho quattro corsair sp120 da fare, volendo, push-pull.

Fender1
20-01-2015, 16:17
Ah dimenticavo: com'è lo swiftech apogee xl a €58?

smoicol
20-01-2015, 22:33
ti dico senza senza se e senza ma, vai con questa pompa:

EK Water Blocks EK-DDC 3.2 PWM X-RES 140

come radiatori gli alphacool sono ottimi, io andrei di 60mm ma se non puoi prendi il 45mm, non scendere sotto questa soglia.

Fender1
21-01-2015, 15:36
ti dico senza senza se e senza ma, vai con questa pompa:

EK Water Blocks EK-DDC 3.2 PWM X-RES 140

come radiatori gli alphacool sono ottimi, io andrei di 60mm ma se non puoi prendi il 45mm, non scendere sotto questa soglia.

Ok
Il radiatore da 60 mi starebbe, ma quanto influisce? Riuscirei anche a liquidare la gpu senza aggiungere un radiatore?

smoicol
21-01-2015, 15:39
Ok
Il radiatore da 60 mi starebbe, ma quanto influisce? Riuscirei anche a liquidare la gpu senza aggiungere un radiatore?

con un 240 no, con un 360 si

Fender1
21-01-2015, 16:03
con un 240 no, con un 360 si

Ok allora lo prendo da 45.

Grazie!