View Full Version : [Aiuto] NAT su ST 605WL R 5.x Telecom Italia
ciao a tutti, ho un problema ad aprire il NAT su questo router speedtouch. per quanto provi ad impostare le porte se poi vado sul PFportchecker di portforward.com mi dice sempre "porta non aperta o non raggiungibile"
se vado nella modalità expert c'è proprio una scheda NAT ma ho provato a smanettare un po' senza risultato, ad ogni prova in genere succedeva che non ero più in grado di connettermi alla rete. potreste darmi una mano?
http://i.imgur.com/32HzxVV.png
http://i.imgur.com/qHlviMR.png
pigi2pigi
19-01-2015, 19:42
Mancano due informazioni,
a cosa seve la porta 7778 ?
l'applicazione sul pc che usa quella porta era attiva durante il test ?
disabilita UPnP
e prova in locale a fare un
telnet ip-del-pc 7778
se il telnet non c'è lo puoi installare da pannello di controllo/rimuovi programmi/aggiungi componenti windows
Mancano due informazioni,
a cosa seve la porta 7778 ?
l'applicazione sul pc che usa quella porta era attiva durante il test ?
disabilita UPnP
e prova in locale a fare un
telnet ip-del-pc 7778
se il telnet non c'è lo puoi installare da pannello di controllo/rimuovi programmi/aggiungi componenti windows
le porte che vorrei aprire sono quelle di alcuni giochi e no non erano avviati mentre facevo il test.
allora ho disattivato uPnP e scritto sul telnet : open 192.168.1.5 7778
ma resta su "connessione a..." senza andare oltre.
ho fatto gli screen dell'ip route table, nat mapping e nat template possono essere utili/li posso postare?
pigi2pigi
19-01-2015, 21:53
Sul router tu non fai altro che forwardare la porta, ma se non c'è un programma che la apre la porta è chiusa e il test giustamente te lo dice, la conferma che anche il telnet la trova chiusa, lancia il gioco e prova sia col telnet che col sito se è aperta. poi vediamo
Sul router tu non fai altro che forwardare la porta, ma se non c'è un programma che la apre la porta è chiusa e il test giustamente te lo dice, la conferma che anche il telnet la trova chiusa, lancia il gioco e prova sia col telnet che col sito se è aperta. poi vediamo
ho provato come dicevi e telnet mi dice "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta 7777 (o 7778). connessione non riuscita". anche portchecker mi dice sempre irraggiungibile
pigi2pigi
20-01-2015, 12:51
Se in locale il ping al pc dove giochi funziona e a gioco attivo la porta non risponde al telnet, la porta è chiusa, o non è quella o a livello di programma viene aperta in certe condizioni o settaggi o in certe fasi del gioco
Se in locale il ping al pc dove giochi funziona e a gioco attivo la porta non risponde al telnet, la porta è chiusa, o non è quella o a livello di programma viene aperta in certe condizioni o settaggi o in certe fasi del gioco
ma il ping lo devo fare sull'ip interno 192.168.1.5 o a quello esterno 94.92.60.250 ? perchè sul primo funziona ma sul secondo mi dà connessione scaduta
pigi2pigi
21-01-2015, 12:16
1) ping 192.168.1.5
2) telnet 192.168.1.5 7778
1) per controllare che i pc si vedano
2) per controllare se la porta è aperta (da fare durante il gioco)
Il problema è che un programma può aprire una porta quando vuole, non so se il gioco la apre:
quando parte
quando selezioni particolari opzioni
solo dopo che hai attivato una connessione col server x.x.x.x
quindi anche se il telnet e il sito ti dicono che è chiusa poi può darsi che quando giochi funziona
il port forwarding è banale, se ho visto bene devi
1) prima creare una custom application con nome da te scelto con dentro
tcp 7778 to 7778 ANY e fare add
2) poi in local network in base all'ip 192.168.1.5 vedere il nome del device o il mac-address
3)poi in assegna giochi o applicazione
selezioni il nome della custom application creata e il nome del device e fai add
e poi provi il gioco
1) ping 192.168.1.5
2) telnet 192.168.1.5 7778
1) per controllare che i pc si vedano
2) per controllare se la porta è aperta (da fare durante il gioco)
Il problema è che un programma può aprire una porta quando vuole, non so se il gioco la apre:
quando parte
quando selezioni particolari opzioni
solo dopo che hai attivato una connessione col server x.x.x.x
quindi anche se il telnet e il sito ti dicono che è chiusa poi può darsi che quando giochi funziona
il port forwarding è banale, se ho visto bene devi
1) prima creare una custom application con nome da te scelto con dentro
tcp 7778 to 7778 ANY e fare add
2) poi in local network in base all'ip 192.168.1.5 vedere il nome del device o il mac-address
3)poi in assegna giochi o applicazione
selezioni il nome della custom application creata e il nome del device e fai add
e poi provi il gioco
il problema è quello, ho fatto tutto quello che c'era da fare per aprire le porte (controllato tante volte, la procedura è corretta) però nel gioco non riesco a unirmi al server di amici, quindi c'è qualcosa che continua a bloccare quelle porte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.