PDA

View Full Version : Sostituzione dissi standard i7 4790k

aldebaran.83
19-01-2015, 17:26
Ciao a tutti, sto assemblando un pc con i7 4790k, g.skill Ares low profile e GTX 970 Strix dentro un Thermaltake T81.
Volendo prevedere di fare un leggerissimo OC, e soprattutto avendo letto ovunque che il dissi del 4790k fa schifo, cosa mi consigliate di prendere (ad aria) senza spendere troppo per un Noctua, diciamo restando max sui 30 euro?
Grazie mille

HoFattoSoloCosi
19-01-2015, 20:55
Con calma, "spendere poco" (30€) e "Noctua" non puoi metterli nella stessa frase, mi spiace, Noctua fa prodotti premium, non dissipatori economici, quindi o punti ad un buon dissipatore ma low budget, e non c'è niente di male in questo, oppure punti su prodotti come quelli che vorresti ma devi metterci ben più di quello che pensi http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Siccome il tuo case supporta :

CPU cooler height limitation: 180mm

Puoi montarci praticamente di tutto e fortunatamente hai RAM LP quindi non ci sono altre limitazioni.

Personalmente ti consiglio se vuoi restare su queste cifre, un buon ARCTIC Freezer i30 che viene 35€ spedito circa e tiene un buon OC, silenzioso e di buona qualità. La pasta termica è inclusa ed è l'eccellente MX-4.

Alternativa potrebbe essere un Cooler Master Hyper 412S, altrettanto buono, hai la possibilità di montare la doppia ventola volendo, e viene la stessa cifra. Un filo inferiore il Cooler Master Hyper EVO 212 che viene 30€ spedito, va bene anche questo ma punterei al primo visto la differenza minima di prezzo.

Sono entrambi adatti all'OC.

aldebaran.83
20-01-2015, 09:54
@HoFattoSoloCosi
No ma infatti intendevo, senza comprare un Noctua spendendo molto, cosa posso prendere con 30 €? :)
Comunque grazie per i consigli, ho preso l'i30 CO a 36 €!
Un saluto

HoFattoSoloCosi
20-01-2015, 10:09
Ottimo facci sapere come ti trovi quando arriva il pezzo http://www.mercedesbenzclub.it/forum/images/smilies/023.gif

Il "CO" è in colorazione nera, personalmente è il mio preferito, e la ventola è leggermente diversa da quello in versione "liscia", non cambia solo il colore, personalmente la trovo migliore.