View Full Version : ventole rumorose Asrock z97 extreme4
Salve a tutti dopo che ho montato una mobo Asrock z97 extreme4 ho notato che tutte le ventole girano veloci e quindi fanno anche più rumore, ho provato dal bios a settarle in modalità silent, ma rispetto alla mobo gigabyte girano ancora veloci e fanno più rumore...:( quindi sapreste darmi qualche parere su come abbassarle ancora di velocità? grazie:)
garamant
31-01-2015, 16:07
stesso problema, in realtà sembra che qualsiasi profilo si imposti il regime di rotazione non cambi, ho provato sia con il primo bios montato(1.30) che con l'ultimo (1.50). Facendo un test delle ventole col software A-Tuning, la Mobo riesce a variare la velocità delle ventole, quindi il problema non è hardware ma sicuramente del bios, speriamo che aggiornino presto questo problema, perchè com'è ora le ventole sono sparate quasi al massimo
Ciao, ho appena installato anche io questa mobo e andando ad impostare il silent mode la velocità scende da 1100 circa a 400 per tutte le ventole tranne quella connessa all'attacco 4pin.per questa anche modificando i profili la velocità non scende.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.