PDA

View Full Version : ASUS N56JR

ilcino
19-01-2015, 15:29
Salve a tutti, dopo molto girovagare mi sarei deciso a prendere questo notebook per sostituire il mio vetusto acer 5920G. Da quello che ho capito questo Asus è ottimo in relazione al prezzo e mi permetterebbe senza problemi di utilizzarlo sia per giocarci (non che giochi a chissà cosa, però avere un buon notebook mi porterebbe pure a giocarci un po' di più) che per lavorarci (CAD soprattutto). Inoltre con il processore che ha ci potrei tranquillamente fare tutto il resto ("lavorando" con la fotogrammetria serve avere potenza).

Data questa "sviolinata" al prodotto vi chiedo dove possa io acquistare questo NB (sullo store asus mi sembra non sia disponibile, i negozi fisici nemmeno a parlarne e online non so dove cercare visto che dando il nome non mi viene fuori quasi niente) o in alternativa se ci sono portatili migliori di questo a prezzi simili; diciamo che fino ai 1200 ci arrivo senza problemi.

Grazie a tutti intanto e buona giornata

alonenero
19-01-2015, 16:42
ciao , quel portatile penso sia fuori produzione da diversi mesi .. quindi se lo trovi saranno rimanenze di magazzino a prezzi esagerati.

c'era il sostituto l'asus n551jm che era pure più prestante a 860 euri ma anche esso pare introvabile.

con il tuo budget puoi valutare un barebone assemblato (santech o raiontech dall'italia , xmg da germania o altri da uk) , o andare sui notebook consumer ; ci stava un lenovo y50-70 con display UHD 4k a meno di 1000 sulle amazzoni , ma e' aumentato di parecchio oggi..

ilcino
20-01-2015, 17:43
Grazie per la risposta intanto

Che peccato: una volta che da solo trovo qualcosa di buono da prendere è fuori produzione..
Il lenovo per caso era quello tedesco senza sistema operativo? L'avevo visto ma il fatto che la tastiera fosse tedesca e non ci fosse il SO mi avevano un po' frenato.
Sul mondo barebone non saprei muovermi invece: come funziona? Hanno una lista di NB standard che poi posso "piegare alle mie necessità" o posso farne uno "del tutto mio"? Nel secondo caso credo che mi vorrà più di una guida per regolarmi con tutti i componenti...

Grazie ancora

ilcino
22-01-2015, 17:21
Faccio un up solo per dire che alla fine ho trovato cosa volevo. Ringrazio alonenero per la risposta e saluto chi ha letto la discussione. Da ora potrei comparire nella discussione (se c'è) del mio nuovo acquisto.

ciao e buona serata

PS: se i moderatori vogliono, possono chiudere questa discussione