PDA

View Full Version : Possibile truffa Paypal tra privati

kaypacha
19-01-2015, 16:16
Come da oggetto ho comprato un bene fisico in un sito di annunci da un privato.
Dopo aver pagato tramite Paypal sabato pomeriggio, dopo uno scambio molto celere di informazioni (il venditore rispondeva in pochi minuti), è cominciato un silenzio tombale da parte sua, che è durato fino a stamattina quando a mia insistente richiesta di farsi vivo ha risposto dicendo che il pacco è pronto per essere spedito ma che sta aspettando che la transazione sia disponibile (su Paypal come noto le transazioni sono istantanee quindi evidentemente intende trasferimento nel suo conto corrente o carta prepagata).
Premetto che ho fatto una ricerca sulla sua identità (profilo facebook e altro) e non mi sembra un truffatore, il suo comportamento però mi desta qualche sospetto, per precauzione vorrei quindi chiedervi se sia comunque il caso di aprire una contestazione e se sì in che modo.
Che rischio c'è se lui trasferisce i soldi fuori dal conto paypal? Posso comunque ottenere un rimborso?

Grazie.

Dumah Brazorf
19-01-2015, 17:43
E ti pare che uno debba restare il fine settimana al pc per rispoderti? Per cosa poi che hai già comprato?

!fazz
19-01-2015, 17:44
largamente OT