-Patience-
19-01-2015, 15:01
Visto che il mio amato moto g lte si è crepato ho bisogno di sostituirlo con un terminale che abbia le seguenti caratteristiche:
-Ottima batteria
-schermo con una buona resa cromatica
-almeno 4.5 come dimensioni ma senza eccedere, di certo non un nexus 6, vorrei fosse possibile usarlo con una mano, quindi se andiamo su grossi polliciaggi preferirei avesse software studiato per rendere possibile uso ad una mano
- PARTE TELEFONICA OTTIMA ! ricezione segnale e gps in particolare, non voglio avere problemi in merito a perdite del gps e siccome ho 3 preferirei non essere perennemente in roaming dati
-audio da auricolare buono, mi piace ascoltare musica quindi preferibilmente qualcosa che supporti codec hi-quality ... 24bit tanto per intenderci
- tendo a preferire android stock ( gradivo molto il mio moto g per questo ) quindi tendenzialmente preferirei un terminale vicino a quell'esperienza o che abbia rom adatte
-memoria espandibile o molta memoria integrata
-fotocamera decente ( quella del moto g era penosa )
Budget? nulla di definito è ovvio che un terminale da 700€ è meglio di uno da 150 € ma dipende anche da quanti vantaggi effettivi porta un 700€ rispetto a 150€... sono attento al rapporto prezzo/beneficio ma tecnicamente non mi pongo un limite
ATTUALI SCELTE CONSIDERATE:
-LG G2 ( per batteria audio e schermo )
-z3 compact ( per batteria, fotocamera e compattezza)
-lg g2 mini /l90 ( per buon rapporto prezzo/prestazioni e ottima batteria )
-nexus 5 ( mi preoccupa la batteria, ma esperienza google stock )
-xiaomi mi3/xiaomi mi4 ( per ottima batteria, ottima solidità costruttiva, supporto community, memoria )
-meizu mx4 ( per comparto audio e ricezione )
-note3/neo/4 ( per schermo, funzionalità aggiuntive, batteria )
-OPO ( per ottimo rapporto qualità prezzo )
sono aperto anche a marche semisconosciute/cinesi
eventualmente mi consigliate di aspettare qualche altro terminale? oppure avete altri suggerimenti?
-Ottima batteria
-schermo con una buona resa cromatica
-almeno 4.5 come dimensioni ma senza eccedere, di certo non un nexus 6, vorrei fosse possibile usarlo con una mano, quindi se andiamo su grossi polliciaggi preferirei avesse software studiato per rendere possibile uso ad una mano
- PARTE TELEFONICA OTTIMA ! ricezione segnale e gps in particolare, non voglio avere problemi in merito a perdite del gps e siccome ho 3 preferirei non essere perennemente in roaming dati
-audio da auricolare buono, mi piace ascoltare musica quindi preferibilmente qualcosa che supporti codec hi-quality ... 24bit tanto per intenderci
- tendo a preferire android stock ( gradivo molto il mio moto g per questo ) quindi tendenzialmente preferirei un terminale vicino a quell'esperienza o che abbia rom adatte
-memoria espandibile o molta memoria integrata
-fotocamera decente ( quella del moto g era penosa )
Budget? nulla di definito è ovvio che un terminale da 700€ è meglio di uno da 150 € ma dipende anche da quanti vantaggi effettivi porta un 700€ rispetto a 150€... sono attento al rapporto prezzo/beneficio ma tecnicamente non mi pongo un limite
ATTUALI SCELTE CONSIDERATE:
-LG G2 ( per batteria audio e schermo )
-z3 compact ( per batteria, fotocamera e compattezza)
-lg g2 mini /l90 ( per buon rapporto prezzo/prestazioni e ottima batteria )
-nexus 5 ( mi preoccupa la batteria, ma esperienza google stock )
-xiaomi mi3/xiaomi mi4 ( per ottima batteria, ottima solidità costruttiva, supporto community, memoria )
-meizu mx4 ( per comparto audio e ricezione )
-note3/neo/4 ( per schermo, funzionalità aggiuntive, batteria )
-OPO ( per ottimo rapporto qualità prezzo )
sono aperto anche a marche semisconosciute/cinesi
eventualmente mi consigliate di aspettare qualche altro terminale? oppure avete altri suggerimenti?