PDA

View Full Version : Configurare Outlook 2000

fv69
10-06-2002, 13:17
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema nel configurare l'account di posta su Outlook 2000.
Vi spiego subito: Ho inserito il mio account di posta configurando sia il server POP3 che il server SMTP. Chiudendo e riaprendolo Outlook i settaggi non cambiano, solo quando spengo il PC e lo riaccendo i settaggi cambiano, in particolare nella voce server POP3 mi trovo localhost e l'indirizzo del POP3 me lo ritrovo nel campo dell'utente, in pratica [email protected]/in.virgilio.it.
Cosa puo'essere??? Come posso risolvere il problema???
Premetto che ho configurato Outlook in modalitá Solo Internet, inoltre il problema si verifica soltanto quando spengo il PC e lo riaccendo.
In attesa di una vostra collaborazione vi ringrazio.

herny
10-06-2002, 23:50
Colpa dell'antivirus,č lui che cambia i parametri pop3 con localhost.
Ho chiesto hai tecnici di tiscali,č l'antivirus che non funziona a dovere,a me lo faceva con PC-cillin 2000.Cmq la posta la scarica ugualmente.Ti consiglio di cambiare antivirus,io ho sotituito Pc-cillin 2000 con Norton 2002 e il pop3 ora rimane invariato,non mi mette + localhost.

byebye herny

fv69
12-06-2002, 09:18
Ciao Henry,
ti rigrazio per la risposta e penso effettivamente che sia cosi' in quanto anche io ho il PC Cillin installato. Solo che se devo leggere la posta devo comunque cambiare il valore del POP3 da localhost a quello effettivo altrimenti OutLook mi da errore. Tu con Norton hai risolto il problema senza reinstallare Outlook?

herny
12-06-2002, 13:03
si,risolto installando norton 2002,tra l'altro non č neanche cosi' pesante e intrusivo come dicono.

byebye herny

fv69
13-06-2002, 14:09
Ciao Henry,
sul sito support della PCcillin ho trovato, forse, come risolvere il problema. Stasera provero' poi ti faccio sapere. Comunque in allegato ti ho inserito il documento. Saluti

herny
13-06-2002, 20:25
OK;)
byebye herny