View Full Version : Un mech di 4 metri in vendita su Amazon Japan per un milione di dollari
Redazione di Hardware Upg
19-01-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-mech-di-4-metri-in-vendita-su-amazon-japan-per-un-milione-di-dollari_55671.html
Amazon Japan mette adesso in vendita un enorme mech, capace di accogliere un pilota al suo interno. Attenzione però: perché va montato e le armi vengono vendute a parte. E attenzione anche al prezzo: è di un milione di dollari!
Click sul link per visualizzare la notizia.
arxangel
19-01-2015, 14:09
Bellissimo, se avessi un milione di euro lo prenderei subito.
fraussantin
19-01-2015, 14:19
La pilota quanto costa?
50.000 Y a botta!
ps , i robottoni jappa, esistono davvero!
benderchetioffender
19-01-2015, 14:43
mink1a! quanto vorrei il kit completo mecha+pilota!!!:sbav:
anche solo il mecha però non disdegnerei...averceli da buttare così:D
Ah ma quindi sono riusciti a venderlo? Chissà quando ne faranno qualcuno più simile a quelli di Patlabor. :D
Hermes
Uzi[WNCT]
19-01-2015, 14:59
Arms = braccia, non "armi".
un triciclo da un milione d'euro...
Notturnia
19-01-2015, 15:10
si puo' comprare la pilota a parte ? :-D qualche utilizzo concreto potrebbe avercelo :-D hehe.. il robottone è difficile da parcheggiare e poi vorrei camminasse e non "ruotasse" in giro.. che cavolo.. 1 milione e poi si guida ?..
Utonto_n°1
19-01-2015, 15:19
Primo: Visto e piaciuto, ne ordino subito due per fare a cazzotti con i miei amici nel giardino dietro casa! :P
Secondo: Questo stravagante "accessorio per iPhone", cosa c'entra? E' tanto per inserire iCoso un pò qua e la ovunque?
Terzo: Quand'è che ne spediranno qualche centinaio a far guerra teleguidati in certe zone calde? così si risparmierebbero soldati = vite umane...
mirkonorroz
19-01-2015, 16:17
Piu' lento di cosi' si muore.
Ed ora aspettiamo il video con il ruzzolone giu' dalle scale alla robocop (anche se quello aveva i piedi) XD
WhiteBase
19-01-2015, 16:53
Secondo: Questo stravagante "accessorio per iPhone", cosa c'entra? E' tanto per inserire iCoso un pò qua e la ovunque?
E' prevista la app per iCoso per il controllo remoto in realtà aumentata... hai presente il jumping sumo della Parrot? solo molto più cool :cool:
Molto più interessante la pilota di tutto il resto. Cmq sia mi sembra che questo Kuratas sia facilmente ribaltabile.
Fatico a capire come questi 4 pezzi di metallo possano valere quasi 900.000€...si muove lentissimo, con una precisione imbarazzante ed è decisamente inutile per qualsiasi scopo che no sia una sfilata a carnevale...se volessi buttare una valaga di soldi me lo farei costruire da un'ingegnere con pezzi di escavatori e di muletti, verrebbe meglio, costerebbe meno e sarebbe decisamente più soddisfacente.
blu(e)yes
19-01-2015, 20:05
La pilota quanto costa?
Non lo so, ma è l'unica cosa per cui valga la pena vedersi tutto il video :D ;)
Per il resto... è una boiata (http://youtu.be/LTU-lVm2LJM?t=2s) pazzesca! (cit.) :O
Scusate ma il video di presentazione ?? :asd: :asd:
Una volta un giornale occidentale, recensendo un altro strano prodotto nipponico scrisse la seguente frase:
"Forse i giapponesi non sono pazzi, ma sicuramente sono difficili da capire".
Penso che questo prodotto abbia finalmente tolto il "forse" e il "non", e sostituito il "ma" con una "e" alla suddetta affermazione.
Vivendoci da decadi in mezzo a questo popolo, di cose strane ne vedo tutti i giorni, ma le domande che mi faccio guardando questo prodotto sono cosi' oscene che forse e' meglio che non le palesi su questo sito.
Racconta racconta...:cool:
se non avesse le ruote :fagiano:
Fossi multimiliardario lo comprerei, così, a sfregio
bobafetthotmail
20-01-2015, 08:34
vorrei camminasse e non "ruotasse" in giro.. che cavolo.. 1 milione e poi si guida ?..Troppo grosso/pesante. Se camminasse dovrebbe muoversi al rallentatore o si romperebbe sotto il suo stesso peso.
Comunque I progetti di robot in grado di camminare (e anche correre) costano miliardi.
Tipo il Big Dog della Boston Dynamics https://www.youtube.com/watch?v=q_HMHae5G9k
Terzo: Quand'è che ne spediranno qualche centinaio a far guerra teleguidati in certe zone calde? così si risparmierebbero soldati = vite umane...Quando potranno prendere il posto dei soldati. Questo potrebbe al massimo prendere il posto di un carro armato, ma un carro telecomandato non è particolarmente complesso da fare.
Quando pensi di avere visto in vendita le cose più assurde arriva questo! Nel video fanno anche da vedere come non si deve uscire dal veicolo, attenzione: se vi lanciate e vi spiaccicate al suolo mentre uscite dal robot non va bene! hahahahaha I giappo son pazzi hahahahahha
*Pegasus-DVD*
20-01-2015, 13:41
che brutto, è un giocattolo
BulletHe@d
21-01-2015, 09:57
il costo è dovuto più al fatto che di esemplari fatti ce ne saranno molto pochi = costi più alti di produzione in più vano aggiunti anche i costi di progettazione etc.., c'è da dire che più che criticare l'oggetto in se è da apprezzare il primo passo verso l'entrata in serie dello stesso che comporterà un piccolo stimolo per gli avversari a migliorare i loro prodotti.
P.S.
a saldare 4 palanche meccaniche non ci vuole nulla ma il sistema di controllo bè è un tantino più complesso senza contare il fatto che adotta anche sistemi di face tracking cose che a parte pochi ambiti, è un sistema di puntamento abbastanza costoso come anche il controllo manuale stesso.
Insomma il prezzo è alto ma è rapportato al tipo di tecnologia che racchiude. è migliorabile ? certamente, è solo un giocattolo ? non credo proprio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.