PDA

View Full Version : Un mech di 4 metri in vendita su Amazon Japan per un milione di dollari

Redazione di Hardware Upg
19-01-2015, 14:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/un-mech-di-4-metri-in-vendita-su-amazon-japan-per-un-milione-di-dollari_55671.html

Amazon Japan mette adesso in vendita un enorme mech, capace di accogliere un pilota al suo interno. Attenzione però: perché va montato e le armi vengono vendute a parte. E attenzione anche al prezzo: è di un milione di dollari!

Click sul link per visualizzare la notizia.

arxangel
19-01-2015, 14:09
Bellissimo, se avessi un milione di euro lo prenderei subito.

MisterG
19-01-2015, 14:13
La pilota quanto costa?

fraussantin
19-01-2015, 14:19
La pilota quanto costa?

50.000 Y a botta!

ps , i robottoni jappa, esistono davvero!

benderchetioffender
19-01-2015, 14:43
mink1a! quanto vorrei il kit completo mecha+pilota!!!:sbav:

anche solo il mecha però non disdegnerei...averceli da buttare così:D

hrossi
19-01-2015, 14:51
Ah ma quindi sono riusciti a venderlo? Chissà quando ne faranno qualcuno più simile a quelli di Patlabor. :D

Hermes

Uzi[WNCT]
19-01-2015, 14:59
Arms = braccia, non "armi".

Korn
19-01-2015, 15:03
un triciclo da un milione d'euro...

Notturnia
19-01-2015, 15:10
si puo' comprare la pilota a parte ? :-D qualche utilizzo concreto potrebbe avercelo :-D hehe.. il robottone è difficile da parcheggiare e poi vorrei camminasse e non "ruotasse" in giro.. che cavolo.. 1 milione e poi si guida ?..

Utonto_n°1
19-01-2015, 15:19
Primo: Visto e piaciuto, ne ordino subito due per fare a cazzotti con i miei amici nel giardino dietro casa! :P
Secondo: Questo stravagante "accessorio per iPhone", cosa c'entra? E' tanto per inserire iCoso un pò qua e la ovunque?
Terzo: Quand'è che ne spediranno qualche centinaio a far guerra teleguidati in certe zone calde? così si risparmierebbero soldati = vite umane...

mirkonorroz
19-01-2015, 16:17
Piu' lento di cosi' si muore.
Ed ora aspettiamo il video con il ruzzolone giu' dalle scale alla robocop (anche se quello aveva i piedi) XD

WhiteBase
19-01-2015, 16:53
Secondo: Questo stravagante "accessorio per iPhone", cosa c'entra? E' tanto per inserire iCoso un pò qua e la ovunque?

E' prevista la app per iCoso per il controllo remoto in realtà aumentata... hai presente il jumping sumo della Parrot? solo molto più cool :cool:

Eress
19-01-2015, 17:31
Molto più interessante la pilota di tutto il resto. Cmq sia mi sembra che questo Kuratas sia facilmente ribaltabile.

kamon
19-01-2015, 19:06
Fatico a capire come questi 4 pezzi di metallo possano valere quasi 900.000€...si muove lentissimo, con una precisione imbarazzante ed è decisamente inutile per qualsiasi scopo che no sia una sfilata a carnevale...se volessi buttare una valaga di soldi me lo farei costruire da un'ingegnere con pezzi di escavatori e di muletti, verrebbe meglio, costerebbe meno e sarebbe decisamente più soddisfacente.

blu(e)yes
19-01-2015, 20:05
La pilota quanto costa?

Non lo so, ma è l'unica cosa per cui valga la pena vedersi tutto il video :D ;)
Per il resto... è una boiata (http://youtu.be/LTU-lVm2LJM?t=2s) pazzesca! (cit.) :O

ERRYNOS
19-01-2015, 20:05
Scusate ma il video di presentazione ?? :asd: :asd:

matmat
19-01-2015, 20:11
Una volta un giornale occidentale, recensendo un altro strano prodotto nipponico scrisse la seguente frase:
"Forse i giapponesi non sono pazzi, ma sicuramente sono difficili da capire".
Penso che questo prodotto abbia finalmente tolto il "forse" e il "non", e sostituito il "ma" con una "e" alla suddetta affermazione.
Vivendoci da decadi in mezzo a questo popolo, di cose strane ne vedo tutti i giorni, ma le domande che mi faccio guardando questo prodotto sono cosi' oscene che forse e' meglio che non le palesi su questo sito.

Racconta racconta...:cool:

se non avesse le ruote :fagiano:

pinodj
19-01-2015, 20:49
Fossi multimiliardario lo comprerei, così, a sfregio

bobafetthotmail
20-01-2015, 08:34
vorrei camminasse e non "ruotasse" in giro.. che cavolo.. 1 milione e poi si guida ?..Troppo grosso/pesante. Se camminasse dovrebbe muoversi al rallentatore o si romperebbe sotto il suo stesso peso.

Comunque I progetti di robot in grado di camminare (e anche correre) costano miliardi.
Tipo il Big Dog della Boston Dynamics https://www.youtube.com/watch?v=q_HMHae5G9k

Terzo: Quand'è che ne spediranno qualche centinaio a far guerra teleguidati in certe zone calde? così si risparmierebbero soldati = vite umane...Quando potranno prendere il posto dei soldati. Questo potrebbe al massimo prendere il posto di un carro armato, ma un carro telecomandato non è particolarmente complesso da fare.

NIO72
20-01-2015, 09:11
Quando pensi di avere visto in vendita le cose più assurde arriva questo! Nel video fanno anche da vedere come non si deve uscire dal veicolo, attenzione: se vi lanciate e vi spiaccicate al suolo mentre uscite dal robot non va bene! hahahahaha I giappo son pazzi hahahahahha

*Pegasus-DVD*
20-01-2015, 13:41
che brutto, è un giocattolo

BulletHe@d
21-01-2015, 09:57
il costo è dovuto più al fatto che di esemplari fatti ce ne saranno molto pochi = costi più alti di produzione in più vano aggiunti anche i costi di progettazione etc.., c'è da dire che più che criticare l'oggetto in se è da apprezzare il primo passo verso l'entrata in serie dello stesso che comporterà un piccolo stimolo per gli avversari a migliorare i loro prodotti.

P.S.
a saldare 4 palanche meccaniche non ci vuole nulla ma il sistema di controllo bè è un tantino più complesso senza contare il fatto che adotta anche sistemi di face tracking cose che a parte pochi ambiti, è un sistema di puntamento abbastanza costoso come anche il controllo manuale stesso.
Insomma il prezzo è alto ma è rapportato al tipo di tecnologia che racchiude. è migliorabile ? certamente, è solo un giocattolo ? non credo proprio