PDA

View Full Version : pc non si accende, colpa della scheda madre ? Quale dissi ?

aeroxr1
19-01-2015, 12:26
Ciao,
ho una scheda madre asus socket lga775 e sopra ho 3 processori da montarci :
2 pentium 4
1 core duo

Il problema è che quando premo power, le ventole del pc fanno mezzo giro e poi si fermano e si spegne tutto. COsa potrebbe essere ?
Ho fatto caso che il dissipatore ha due fermi rotti e quindi potrebbe non far bene contatto, se lo volessi sostituire ho una domanda :
un mio amico ha comprato in questi giorni un i5, e mi potrebbe dare il suo dissipatore stock.

Ma non so se è compatibile con il socket 775. Che mi dite ? :)

alecomputer
19-01-2015, 16:58
Dovresti fare alcune prove :

1) Controlla che la versione del bios installato sulla scheda madre supporti i processori che vuoi installare .
2) Controlla sul sito del produttore se la scheda madre supporta i processori che vuoi installare .
3) controlla che sul sochet del processore non ci siano piedini piegati che potrebbero impedire l' avvio del pc .

Il dissipatore anche se rotto non influisce su l' avvio del pc . Il pc dovrebbe avviarsi lo stesso e in caso bloccarsi dopo alcuni minuti a causa del calore e del fatto che il dissipatore e fissato male .

I dissipatori per i5 in genere non vanno bene sulle schede con soket 775 . Mi sembra sia compatibile solo il dissipatore i5 con soket 1156 , ma e una cosa da verificare .

aeroxr1
19-01-2015, 17:40
Il bios risulta compatibile con tutti i processori.. e i piedini non sembrano piegati.. boh.. non so che fare :/
Potrebbe essere causato dall'alimentatore ?

alecomputer
19-01-2015, 19:57
L' alimentatore puo causare problemi del genere solo se non hai collegato qualche cavetto alla scheda madre come ad esempio quello supplementare dei 12v , oppure quando non ce la fa ad erogare abbastanza potenza .

FreeMan
19-01-2015, 20:03
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<