PDA

View Full Version : Internet bloccato mentre guardo video su LAN

VirusAlert
19-01-2015, 10:41
Ciao a tutti, vi chiedo un aiuto enorme perché non so come uscirne:
ho un Router Netgear DGN2200v3, a cui è collegato un NAS Dlink DNS-320L e un mini-pc con Windows 8.1.
Il mio problema è che quando guardo un video che risiede sul NAS (solitamente .mkv 1080p da circa 10gb l'uno) la Wifi non funziona più, non si riesce a navigare da smartphone o tablet, addirittura non riesco ad accedere neanche alla pagina di configurazione del router. Sembra come se ci fosse un flusso esclusivo tra PC->(router)->NAS, facendo fuori qualunque altro tipo di attività.
Ho provato a impostare la scheda di rete del PC a 10mbps full duplex, la rete va meglio ma il video viene bufferizzato in continuazione.
Da cosa può dipendere tutto ciò?:cry:

bobafetthotmail
19-01-2015, 14:00
mah, io darei la colpa al router che è deboluccio. Prova a muovere dei file di grosse dimensioni dal PC al NAS e vedi se da lo stesso problema.

Guarda e disattiva nelle opzioni del router qualsiasi opzione che prioritizza qualcosa tipo QoS o Broadband Usage Meter.

VirusAlert
22-01-2015, 11:46
No niente, il QoS gestisce solo il flusso del traffico internet e non quello lan. Potrebbe essere un problema di buffer del router?

bobafetthotmail
22-01-2015, 12:07
tutti i sistemi che prioritizzano il traffico tendono ad usare risorse, qui sembra infatti che chiuda attività secondarie perchè gli mancano risorse (prioritizzare il traffico è una attività primaria quindi non la chiude).

Vedi se abilitando telnet capisci se sta finendo la ram quando fa questi trasferimenti http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245

VirusAlert
23-01-2015, 05:55
ok grazie! stasera o domani provo e vediamo cosa esce fuori:muro: