PDA

View Full Version : H1Z1 è il gioco più venduto su Steam, ma è criticato per le meccaniche 'pay-to-win'

Redazione di Hardware Upg
19-01-2015, 10:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/h1z1-e-il-gioco-piu-venduto-su-steam-ma-e-criticato-per-le-meccaniche-pay-to_55668.html

Secondo molti utenti di Steam, Sony Online Entertainment ha rilasciato un gioco molto diverso rispetto alle promesse iniziali: H1Z1 è oggi un pay-to-win zombie survival game.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Balthasar85
19-01-2015, 10:39
"Hanno preso i nostri soldi [..] dopo aver comprato il gioco ci ritroviamo tra le mani qualcosa di molto diverso rispetto alle promesse"
Tutti sull'Early Access. :asd:

CIAWA

roccia1234
19-01-2015, 11:12
Pay to win?

L'interesse che nutrivo verso questo gioco è improvvisamente arrivato a zero.

Titanox2
19-01-2015, 11:16
Pay to win?

L'interesse che nutrivo verso questo gioco è improvvisamente arrivato a zero.

il mio interesse è arrivato a 0 alle parole early access

pinodj
19-01-2015, 11:34
è un Pay to win mascherato nonostante i proclami iniziali tipicamente made in Sony :asd:

DrSto|to
19-01-2015, 11:37
"Il team di sviluppo ama gli airdrop"

e ci credo, c'è gente che paga 5 euro per un bel niente... quanto gli airdrop potrebbero essere casuali e gratuiti innescando la stessa meccanica di gioco.

Comunque, anche io sto lontanissimo da questi early access, sempre più sinonimo di fregatura. Per quanto riguarda questo gioco, nello specifico, preferirei di gran lunga spendere 12 euro per arma 2 con tutte le espansioni e installare la mod DayZ, L'ORIGINALE.

19-01-2015, 11:39

Il mio interesse è sempre stato a 0 per tutti i giochi, 2 palle, survival che vanno tanto di moda adesso.

pinodj
19-01-2015, 11:55
Che poi questo è ingiocabile perchè non c'è collaborazione fra players, appena ti vedono pensano solo a farti fuori per fregarti la roba :(

Sire_Angelus
19-01-2015, 12:16
ovviamente, un libero pensatore crea un gioco indipendente di successo, e le grandi case subito si buttano a pesce per copiarlo.

CTR
19-01-2015, 13:04
cioè uno paga 5€ per gli airdrop e c'è il rischio che gli venga rubato..

ferro75
19-01-2015, 13:16
Sì, ma secondo loro dovresti essere contento lo stesso :D

UnicoPCMaster
19-01-2015, 13:27
cioè uno paga 5€ per gli airdrop e c'è il rischio che gli venga rubato..

Sì, ma secondo loro dovresti essere contento lo stesso :D

Mmmm... mi sa che compro il gioco e metto su una bell'attività... :asd:

Titanox2
19-01-2015, 14:23
ovviamente, un libero pensatore crea un gioco indipendente di successo, e le grandi case subito si buttano a pesce per copiarlo.

la cosa divertente è che io non ho mai visto un gioco con questo concept fatto seriamente e finito. Se ci fai caso sono tutti alpha-prealpha-earlyaccess-mod.
Se veramente qualcuno si prende la briga di fare un gioco serio e ben fatto fa il botto

gildo88
19-01-2015, 14:25
Ancora survival open world con gli zombie? Ma basta hanno rotto il razzo.

matrix83
19-01-2015, 15:47
Il problema del p2w era relativo alle weapons, etc dell'airdrop. Cosa rimossa prontamente in meno di 24h dall'uscita dai dev ristabilendo le promesse fatte. Questo sembra più un articolo scritto al day1 e non attuale, già andando ora nelle recensioni si vede come è passato da "molto negativo" a "nella media" grazie ai cambiamenti fatti tempestivamente da soe leggendo i commenti e ora sta ricevendo commenti positivi.

kliffoth
19-01-2015, 15:56

Sinceramente non capisco l'interesse per gli Early Access: se uno è fortemente interessato ad un titolo se lo rovina a livello di trama visto che segue tutti i passaggi e le correzioni (mi vengono in mente cose come "The Forest"), se non è fortemente interessato, allora non ha proprio senso dare soldi a scatola chiusa.

Bestio
19-01-2015, 20:48
Secondo me questi giochi con PvP aperto sono rovinati non tanto dagli sviluppatori quanto dai giocatori stessi, che sono quasi tutti psicopatici assassini assetati di sangue. :doh:
Dayz, Rust e anche H1Z1 hanno concept interessanti, e per me sarebbero molto interessanti se tra i giocatori ci fosse sopratutto spirito di cooperazione "PVE" e dove i PK (Player Killer, come li chiamavano agli albori dei MMO) erano solo qualche caso isolato.

pinodj
19-01-2015, 20:55
Secondo me questi giochi con PvP aperto sono rovinati non tanto dagli sviluppatori quanto dai giocatori stessi, che sono quasi tutti psicopatici assassini assetati di sangue. :doh:
Dayz, Rust e anche H1Z1 hanno concept interessanti, e per me sarebbero molto interessanti se tra i giocatori ci fosse sopratutto spirito di cooperazione "PVE" e dove i PK (Player Killer, come li chiamavano agli albori dei MMO) erano solo qualche caso isolato.

Eh questo è vero ma dovrebbe essere il gioco stesso ad incentivare la collaborazione offrendo bonus cospicui

satomiz
23-01-2015, 22:37
Questo tipo di giochi è pura Me** a per Me. Persone che girano a ca**o per la mappa a killare e salutare altri player. Non capisco dove sta il divertimento.

Bestio
24-01-2015, 17:08
Questo tipo di giochi è pura Me** a per Me. Persone che girano a ca**o per la mappa a killare e salutare altri player. Non capisco dove sta il divertimento.

Il problema è proprio che non dovrebbe essere quello lo scopo del gioco, ma sopravvivere all'ambiete, e collaborare con gli altri giocatori per farlo.
Mentre invece alla fine purtroppo si riducono tutti in un "kill on sight".
E inaftti l'unico gioco survival che mi ha preso è Don't Starve, con la sua variante multiplayer, dove il PvP praticametne non esiste.

petrasauro
25-01-2015, 01:37
Buonasera scusate se mi intrometto,spezzo una lancia a favore del gioco,il gioco in sè ha grosse potenzialità se implementeranno modalità di coop tra i player,per ora sui server pvp è tutto un ti vedo ti ammazzo,cosa molto fastidiosa....a parte questo se uno è interessato a una variante di day-z meno survivor credo che questo gioco sia una valida alternativa,inoltre credo che verrà molto migliorato visto il successo......