PDA

View Full Version : Upgrade ram

Eress
19-01-2015, 09:53
Vorrei fare un upgrade della ram al mio Acer Aspire Z5610, ora ci sono installati due banchi da 2GB e due slot liberi da 2GB l'uno. Quello che vorrei capire è se conviene semplicemente aggiungere du banchi nuovi oppure sarebbe meglio cambiarli tutti e 4, per evitare eventuali problemi di incompatibilità

Questi i dati

http://i.imgur.com/c6eXtvH.jpg

http://i.imgur.com/UmWoAKC.jpg

http://i.imgur.com/pBEEmgC.png

klept
19-01-2015, 10:10
Visto l'hardware datato ti chiedo se hai un sistema operativo a 64bit o no.

Eress
19-01-2015, 13:49
Visto l'hardware datato ti chiedo se hai un sistema operativo a 64bit o no.
Win 7 32bit e Win 8.1 64 bit in dual boot. Ma quello che mi interessa in generale è se in questa situazione, si può fare un semplice upgrade e nel caso cosa consigli marca e modello di banchi da 2GB o è meglio cambiarla tutta ex novo. Chiaramente preferirei la prima soluzione, ma solo se percorribile.

klept
19-01-2015, 13:56
Win 7 32bit e Win 8.1 64 bit in dual boot. Ma quello che mi interessa in generale è se in questa situazione, si può fare un semplice upgrade e nel caso cosa consigli marca e modello di banchi da 2GB o è meglio cambiarla tutta ex novo. Chiaramente preferirei la prima soluzione, ma solo se percorribile.

Ma se riesci a trovare le stesse puoi ricomprarle sicuro. Mi domando però se ne vale davvero la pena aggiornare un notebook così datato, chiaro costa molto meno rispetto a comprarne uno nuovo di pacca però non son sicuro che la velocità aumenterà di così tanto.
Comunque valuta tu, non ti vengo sicuro a fare i conti in tasca ci mancherebbe, se puoi compra le stesse, se non riesci prendi delle ram con frequenze identiche (kingston, corsair).

Eress
19-01-2015, 14:36
Ok, infatti chiedevo perché lato HW non ho molta esperienza, mai fatto di questi upgrade personalmente, ma tramite tecnici, secondo te dove potrei cercare quelle uguali? E con quali dati cercarle di frequenza 667Mhz? Poi se hai visto nella schermata c'è solo un codice GU512.... basta quello?

PS: non è un notebook, ma un AIO 24".

klept
19-01-2015, 14:44
Ok, infatti chiedevo perché lato HW non ho molta esperienza, mai fatto di questi upgrade personalmente, ma tramite tecnici, secondo te dove potrei cercare quelle uguali? E con quali dati cercarle di frequenza 667Mhz? Poi se hai visto nella schermata c'è solo un codice GU512.... basta quello?

Si il codice è quello, su ebay le ho trovate senti da qualche negozio se le hanno. Però non so quanto ne valga la pena vedi tu in base alle tue disponibiltà economiche.

Eress
19-01-2015, 17:14
Grazie, ma quanto possono costare due banchi di ram, immagino non molto.

klept
19-01-2015, 17:20
Grazie, ma quanto possono costare due banchi di ram, immagino non molto.

Su Ebay li ho visti a 20€ credo. Bisogna che ti spulci un po' il web e li cerchi :)

Eress
19-01-2015, 17:38
Li hai visti uguali o di quelle altre due marche che avevi detto prima?

Eress
19-01-2015, 17:46
Ok trovate uguali, grazie.

klept
19-01-2015, 18:26
Ok trovate uguali, grazie.

Di niente :)