PDA

View Full Version : Contagiri ventola impazzito

manthemaster
18-01-2015, 23:48
Ciao ragazzi! Volevo fare una domanda che ha a che fare con msi afterburner. Mi sono accorto che il grafico del contagiri ventola della gpu a un certo punto impazzisce. Mi spiego meglio: su msi puoi vedere il massimo livello raggiunto dal parametro che desideri controllare e, dopo aver giocato per qualche ora, mi accorgo quasi sempre che il picco registrato dalla ventola della scheda video in giri al minuto corrisponde a..........rullo di tamburi........3 miliardi! :eek: Ebbene si 3 seguito da sette 0! Mi domandavo se quest fosse una cosa normale,se c'è da preoccuparsi o è una cosa che può succedere. La scheda in questione è una palit gtx 970 jetsream. Grazie a chi fornirà delle risposte! :D

Mazda RX8
19-01-2015, 01:01
molto probabilmente va a quel paese il sensore... con altri programmi si comporta nel medesimo modo?

manthemaster
19-01-2015, 08:47
molto probabilmente va a quel paese il sensore... con altri programmi si comporta nel medesimo modo?

No ancora non ho provato altri programmi! Con cosa potrei provare? Va bene gpu-z?

Mazda RX8
19-01-2015, 20:59
No ancora non ho provato altri programmi! Con cosa potrei provare? Va bene gpu-z?

si, anche AIDA64, Sandra 2015, ecc ecc...

manthemaster
20-01-2015, 09:45
Ho provato a vedere se era un problema di msi ma con gli altri programmi che mi hai detto non è visibile il picco massimo raggiunto e non riesco a determinare se c'è ancora quel problema! Forse sono io che non so come vederlo....!

Mazda RX8
21-01-2015, 15:02
Ho provato a vedere se era un problema di msi ma con gli altri programmi che mi hai detto non è visibile il picco massimo raggiunto e non riesco a determinare se c'è ancora quel problema! Forse sono io che non so come vederlo....!

non è visibile? in che senso? fai uno screen!

manthemaster
22-01-2015, 13:51
Non è visibile nel senso che mi dice solo quanti giri al minuto la ventola sta attualmente facendo, e non mostra il picco massimo raggiunto come su msi! Se faccio uno screen non me lo fanno mettere perchè pesa troppo!

Mazda RX8
22-01-2015, 17:16
Non è visibile nel senso che mi dice solo quanti giri al minuto la ventola sta attualmente facendo, e non mostra il picco massimo raggiunto come su msi! Se faccio uno screen non me lo fanno mettere perchè pesa troppo!

allora sensore fallato nella peggiore delle ipotesi!